43 º vertice del G7

Il vertice del G7 è stato organizzato nel paese d’Italia. È stato ospitato dal 26 al 27 maggio, 2017. La vetta è stata organizzata nella città metropolitana di Taormina in Sicilia. Il G7 è il gruppo di sette economie avanzate. In questo vertice; Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e Unione europea hanno partecipato attivamente. Il 4 luglio 2016 il primo ministro Matteo Renzi annunciò Taormina come quartier principale del G7. I leader dei sette Stati membri del G7 rappresentavano il vertice. Questo vertice è stato il primo e unico vertice del primo ministro italiano, Paola Gentiloni. Oltre che per il primo ministro d’Italia, è stato il primo vertice per il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, il presidente francese Emmanuel Macron e il Premier britannico Theresa May. Oltre ai rappresentanti degli Stati membri del G7, alcuni degli invitati ospiti sono stati rilasciati agli Stati membri come l’Etiopia, la Guinea, il Kenya, il Niger, la Nigeria e la Tunisia. Il vertice si è ispirato a costruire le fondamenta di una rinnovata fiducia. I punti salienti del vertice del G7 sono stati:

  • Una discussione dettagliata sulla politica estera (discussione spostata intorno alla guerra siriana, test missilistici condotti in Corea del Nord e la situazione attuale della Libia e dell’Ucraina), importanza delle uguaglianze, questioni durante la migrazione e l’economia globale è stata eseguita .
  • I leader del G7 hanno compiuto un continuo impegno verso il benessere della nazione mantenendo una crescita equilibrata e inclusiva.
  • Uguaglianza di genere nota anche come uguaglianza sessuale. È la parità tra uomini e donne a sviluppare le proprie capacità indulgere in tutte le attività che preferiscono di propria scelta senza ostacoli. Nel vertice del G7, è stata parlata l’uguaglianza di genere e la sua importanza cruciale è stata adottata. Hanno preso provvedimenti per gli sviluppi ambientali rispondenti al genere a livello economico.
  • I leader e i rappresentanti del vertice del G7 hanno messo a disposizione uno sforzo coordinato per controllare i problemi della migrazione su larga scala.
  • Le dichiarazioni di lotta contro il terrorismo e di ridurre la violenza nella città sono state trasmesse per mantenere la pace nella nazione. Scopri qui le informazioni dettagliate sull’atto terroristico.
  • In termini di ricchezza globale, l’Unione europea rappresenta il 70 per cento.
  • In passato, il Canada non faceva parte di questo vertice. Ha fatto il suo ingresso nel vertice del G7 nell’anno del 1976. Nel 1998 il gruppo divenne G8 con l’inclusione della Russia. Ma più tardi, nel 2014, questo gruppo divenne G7 una volta che la Russia fu espulsa da questo gruppo.
  • Tra questi sette paesi, la presidenza ruota. L’Italia ha tenuto la nave Presidente nell’anno 2017.