Una calamità naturale è un impatto minore o grave causato come risultato del processo naturale in questa terra. Questi disastri naturali che causano disturbo nella vita umana normale sono inondazioni, vulcano, terremoti, tempeste e simili. Lasciano l’impatto causando danni alla proprietà fisica e alla vita personale. Il 1 ° ottobre, 2009; Messina fu colpita pesantemente dalle inondazioni di Giampilieri superiore che portano al grande disastro. Controlla i post di Enrico di Giacomo per i dettagli completi sul diluvio.

Flood è uno di questi disastri naturali si è verificato a causa di vari motivi. Alcuni di essi includono un pesante acquazzone di pioggia, un trabocco di acqua dai corpi idrici vicini come fiumi e oceani, la fusione dei ghiacciai nelle regioni polari, gli uragani lungo le linee costiere, il drenaggio improprio che conduce all’intasamento dell’acqua, ecc. Una volta che l’area è influenzata da alluvioni, disturba la normale vita di routine che porta a danni pesanti.  Alcuni degli effetti osservati dopo l’impatto del diluvio in una regione sono molti.

  • Minaccia alla vita: molte vite umane, animali e molti altri organismi viventi tendono a perdere la loro nel processo di inondazione. Alcune persone vengono gravemente ferite e molte altre sono colpite da varie infezioni come dissenteria, febbre, peste e diarrea. La prolungata stagnazione dell’acqua in molte parti diventa il punto di allevamento per le zanzare e molti parassiti che a sua volta diffonde varie malattie come la malaria e la dengue. A parte gli esseri umani e gli animali colpiti, anche la flora della particolare area interessata dalle inondazioni è notevolmente influenzata. Gli alberi sono sradicati e le piccole piante vengono erette insieme al diluvio.
  • Tagli di potenza: l’alimentazione elettrica viene temporaneamente interrotta al momento delle inondazioni. Ciò è dovuto ai problemi del palo della lampada e anche a causa del problema della cattura della corrente in alcuni punti accidentalmente.
  • Perdita economica: le inondazioni distruggono edifici, abitazioni, appartamenti, veicoli, negozi e simili che sono un grande impatto per il pubblico. Il governo impiega molti membri di salvataggio, pompieri, poliziotti, militari, funzionari, medici per sostenere le persone colpite durante il diluvio. In molti casi, le aree colpite dalle inondazioni impiegano anche molti anni per ricreare il loro luogo originario. In molti luoghi, la terra sarà eroso che deve impostare correttamente per riconquistare la struttura di trasporto torna alla normalità.
  • Mancanza di bisogni fondamentali: l’acqua pura e il cibo sano diventano un punto interrogativo nelle aree colpite dalle inondazioni. Ciò è dovuto al fatto che le inondazioni entrano ovunque e rende l’acqua potabile inquinata. Anche gli alimenti che sono stati immagazzinati saranno colpiti. Così, gli oggetti alimentari vengono trasportati dall’esterno della città che si traduce in un aumento del prezzo delle merci. Ciò si traduce in una fornitura di cibo abbreviata ad un costo notevolmente elevato.