Allergia alle uova negli adulti e nei bambini

Le uova sono uno degli alimenti comuni responsabili di causare allergia nei bambini. I sintomi di allergia alle uova si verificano pochi minuti o poche ore dopo aver mangiato uova o mangiato cibo che contiene uova. Controlla qui circa i segni di un’allergia alle uova potrebbe essere lieve o grave. Ci potrebbero essere eruzioni cutanee, congestione nasale, alveari, problemi digestivi o vomito. È molto raro che l’allergia alle uova possa causare anafilassi che è una condizione che minaccia la vita.

L’allergia alle uova può essere vista già durante le prime fasi dell’infanzia. La maggior parte dei bambini sarà in grado di superare la loro allergia alle uova. Tuttavia, non tutti superano anche quando entrano nell’adolescenza.

Sintomi di allergia alle uova
I sintomi dell’allergia alle uova si differenziano per bambini e adulti.

Nei bambini
Le allergie alle uova sono comuni nei bambini e nella maggior parte dei casi si risolverà quando il bambino raggiunge la sua età scolastica. Quasi tutte le reazioni allergiche alle uova si verificano in quei bambini che hanno eczema infantile. L’allergia alle uova appare in giovane età e già da 6 a 15 mesi. I sintomi di un’allergia alle uova sono:
Redinging sul viso
– Reazione di contatto con la pelle
– Alveari intorno alla bocca

Negli adulti
È molto raro per gli adulti avere un’allergia all’uovo. I sintomi inizieranno per lo più a mostrare in giovane età stessa. Tuttavia, ci sono alcuni rari casi in cui l’allergia alle uova si sviluppa per la prima volta in età adulta. Questo accade quando il sistema immunitario del corpo viene sensibilizzato e reagisce all’uovo. Se l’uovo viene consumato allora la proteina dell’uovo è vista come un invasore. Questo permette al corpo di attivare il suo sistema immunitario che a sua volta provoca una reazione allergica. I sintomi di un’allergia alle uova negli adulti potrebbero essere lievi come nausea o eczema o potrebbe trasformarsi in una reazione anafilattica.
I sintomi di allergia alle uova negli adulti potrebbero essere:
– Gonfiore delle palpebre e delle labbra
– Mancanza di respiro
– Prurito alla gola e alle orecchie
– Occhi acquosi e pruriginosi
– Tosse e respiro affannoso
I sintomi dell’allergia alle uova potrebbero non essere gli stessi per tutti. Si verifica subito dopo l’esposizione all’uovo. I sintomi potrebbero essere:
Un’infiammazione della pelle o degli alveari che è i sintomi più comuni della reazione allergica.
– Starnuti, naso che cola o congestione nasale.
Nausea, crampi e altri sintomi digestivi.
Segni di respiro affannoso simile all’asma, tosse, tenuta del torace e mancanza di respiro.

Conclusione
Nei casi più gravi, una reazione allergica all’uovo potrebbe causare anafilassi. Questa è una condizione pericolosa per la vita e ha richiesto cure immediate. Porta alla costrizione delle vie aeree, dolore, e crampi nell’addome, impulso rapido, e shock che provoca un calo importante nei livelli di pressione sanguigna.