Home » Blog » Articolo fresco

Articolo fresco

Abbiamo bisogno di leggere la storia perché non dobbiamo ripetere gli errori. Abbiamo anche bisogno di leggere la storia e conoscere tutto in dettaglio per essere in grado di riconoscere le indicazioni che portano a risultati indesiderabili. Detto questo, credo davvero che nessuna ideologia nel mondo possa semplicemente svanire, andare via e non apparire mai mai!
Non è progettato per essere simile. Oggi ci sono i governi fascisti sulla faccia della terra e non sembrano preoccuparsi troppo. La storia ci insegna veramente che non impariamo nulla di forma.
Quello che dobbiamo capire e sottolineare è che quando Benito Mussolini era alla guida degli affari in Italia, non sapeva che avrebbe ispirato Adolf Hitler ed essere una causa indiretta del grande olocausto. Nessuno lo sapeva! Nessuno l’ha nemmeno vista arrivare. Eppure oggi, posso dirvi con tanta fiducia che ci sono persone che sono orgogliosi di questi due leader e loro mi piace e anche propagare le loro ideologie!
Quando la guerra mondiale mi è finita, l’economia italiana era debole e disperata. Anche prima della prima guerra mondiale, la sua economia non aveva visto il meglio dei giorni. Mussolini si rese conto di dover rendere l’economia del paese forte e resiliente se dovesse diventare la potenza in Europa che voleva. Gran Bretagna e Francia erano forti contendenti per il primo posto per quanto riguarda l’economia, ma l’Italia aveva poca o nessuna possibilità.
Mussolini sapeva che un’economia debole era la morte per il suo regime fascista e così iniziò un duplice sforzo per migliorare l’economia:
1. ha attaccato il potere del sindacato e ha fatto in modo che controllava i lavoratori.
2. ha istituito tre battaglie per i diritti, vale a dire
a. battaglia per la terra;
b. battaglia per la lira, la sua valuta e
c. battaglia per i grani.

Da questo, la battaglia per la terra è considerata solo un enorme successo. Gli altri due avevano conseguenze drastiche con molti detrattori. Mussolini sapeva come tacere i suoi detrattori. Il suo esercito nero-camicia che consisteva di ex-militari è andato a fare in modo che non si oppongono alle sue politiche.

La tortura è stata fatta, ma non nella misura della Germania di Hitler o della Russia di Stalin. Un detrattore era legato all’albero e fatto per bere oralmente due litri di olio di ricino e poi ingoiare un rospo. Questo ha fatto in modo che i detrattori mantenuto i loro pensieri a se stessi.