Home » Blog » Articolo fresco

Articolo fresco

L’Italia ha subito una crisi economica da oltre un decennio. Il fatto è che non si è mai realmente recuperato dagli effetti collaterali del grande crollo economico di 2008. Dopo la Grecia, l’Italia si trova al secondo peggior PIL colpito. Il debito sta montando in alto!
È per questo motivo che l’Italia è spesso indicata come i tacchi di Achille dell’Unione europea. Nonostante i suoi sforzi migliori, è molto difficile tornare in ginocchio.
Abbiamo fatto una rapida analisi di ciò che può essere il motivo per cui, nonostante ogni misura intrapresa, la crisi economica italiana sta diventando sempre più profonda. Ecco cosa abbiamo scoperto:
1. tumulto nel paese:

È ben noto il fatto che la politica di un paese è direttamente proporzionale alla crescita economica del paese. Quando un paese sta attraversando una crisi politica, è ovvio che le persone cominceranno a perdere la speranza nei politici. Colpisce anche la reputazione globale che il paese ha e un sacco di investitori possono rifuggire da atterraggio fino alle loro porte temendo clima sfavorevole politicamente per le imprese.

2. c’è un divario nord-sud pronunciato in Italia:

Il divario è così prominente che anche una persona laicale può capire! Il Nord è eccessivamente sviluppato con la maggior parte dei più grandi giocatori del mondo che hanno la loro presenza lì mentre il sud è completamente agraria. Questo può causare un sacco di conflitti interni. E questa non è una buona notizia per qualsiasi paese.

3. la crescita dell’Italia ancor prima della recessione nel 2008 è stata lenta e lentezza. Ma il crollo ha spinto il paese più in basso con un rapporto debito/PIL del 102 per cento del suo GDP. Ora, nonostante i migliori sforzi del governo appena formato, l’Italia sembra essere ancora all’incrocio con lo sviluppo.
4. esiste un sistema di evasione fiscale di alto livello e di lunga data. La vite è che anche i ministri del governo sono inadempienti. In questo tipo di scenario dove vengono evitate le tasse legittime, è Impossibile essere in grado di salvare un governo travagliato.
5. il tasso di criminalità organizzata è anche ancorato estremamente elevato nel paese. La mafia e l’industria della criminalità organizzata assicurano che le politiche siano difficili da intraprendere e creino importanti ostacoli nei progetti di sviluppo.
6. Demographics sono ancora un altro problema. L’Italia ha un grande per cento dell’invecchiamento della popolazione e questo solleva la questione in che modo intende pagare gli interessi sulle obbligazioni a lungo termine quando la sua popolazione economicamente attiva è molto più piccola in proporzione alla sua popolazione economicamente dipendente!

C’è una grande quantità di informazioni su questo sito. Potresti voler controllare qui.