Home » Blog » Articolo fresco

Articolo fresco

Può sembrare estremamente noioso e cupo, ma ciò che vent’anni di stagnazione economica ha fatto in Italia è forse un esempio di una generazione o due che vengono sollevate su aspirazioni e aspettative eccessivamente basse in termini di reddito, lavoro e parità di vita con altre nazioni in tutto il mondo e anche nei paesi membri dell’Unione europea.
L’impoverimento è una realtà in Italia e anche se i cittadini del mondo non possono farlo, è tanto una realtà schiacciante con più del 60 per cento della popolazione italiana essere mano in bocca.
Come risultato delle elezioni che sono andate, il partito democratico (PD) ha subito una sconfitta umiliante sotto Matteo Renzi che ha dovuto rfirmare immediatamente. Il partito PD che rappresenta il centro-sinistra è riuscito a raccogliere solo 22,85 voti per cento nel complesso.
Il movimento Five Star che è un partito anti-establishment ha fatto molto bene diventando una delle forze per fare i conti con. L’affluione degli elettori è stato favoloso ancorato da qualche parte nella categoria 78 per cento anche andando a dimostrare quanto sia importante questa elezione generale era per la popolazione italiana.
Nelle città, tutti i principali tra cui Torino, Milano, Venezia, Palermo, Genova, Firenze e Roma, i principali vincitori sono stati i cinque stelle movimento o il M5 solo.
Dieci anni di gravi crisi economiche e sociali hanno fatto sì che l’economia italiana sia parzialmente distrutta e resa vuota dall’interno. È propagandato dagli esperti di economia dell’UE che il reddito pro capite degli italiani è in ogni momento basso rispetto agli standard globali dei paesi in via di sviluppo ed è più vicino a quello che era anche vent’anni fa. Ciò significa che negli ultimi vent’anni l’economia si è quasi fermato. Questa non è sicuramente una notizia molto brillante!
Il divario nord-sud è estremamente pronunciato:
Il 25 percento dei più poveri italiani risiede nel sud del paese. Il Nord è un sorprendente contrasto con la maggior parte della concentrazione di industrie e distretti retail. Il Nord è anche dove i ricchi e gli altamente istruiti chiamano la loro casa.
In un certo senso, l’emergere e la conquista della maggioranza da parte del movimento Five Star è un passo evolutivo con l’indicazione che riflette l’estrema disparità tra le due divisioni geografiche ma immaginarie all’interno del paese stesso.
Si pensa che il mandato sia del povero sud che chiede la creazione di un reddito minimo per loro. Il problema aggiuntivo dell’immigrazione regolarizzata nel paese per lo più dalla sua punta meridionale è anche problemi di compounding per esso. L’Italia è stata strappata tra la possibilità di resistere a più migranti e richiedenti asilo contro i motivi umanitari in base ai quali si era impegnata a prendere obbligatoriamente in una percentuale dei richiedenti asilo ai sensi della disposizione del diritto internazionale.
Potete leggere e comprendere la condizione attuale dell’economia italiana. Ulteriori suggerimenti qui sul sito.