Home » Blog » Articolo fresco

Articolo fresco

Sapevate che il primo movimento fascista del mondo era dall’Italia? Molte persone tendono a confondere le due ideologie del fascismo e del nazismo. La percezione generale è che entrambi erano contemporanei e che entrambi cooperato insieme.
La verità può essere neve più lontano di così!
Resta il fatto che l’Italia è stato il primo paese ad avere un governo di destra. Adolf Hitler di Germania è sempre visto come ispirato da Mussolini e il suo dominio fascista in Italia.
Ma la domanda rimane ancora che perché entrambi non coopererebbero in modo da poter formare una fazione contro i loro tempi nemici?
Molti storici della prima guerra mondiale ritengono che durante quel periodo, molti paesi di piccole e medie dimensioni stavano lottando per tenere il potere sull’Europa. L’ideologia fascismo potrebbe aver ispirato l’altro, ma non c’era alcun problema di raggruppamento perché tutti gli imperi volevano controllare individualmente il resto dell’Europa.
L’etimologia della parola è così interessante. Non ho mai incontrato qualcosa di più interessante come questo. La parola fascismo deriva dalla parola italiana “fasci” significa un fascio di bastoni. Il fascio di bastoni significa forza e unità. Significa che un gruppo di persone che sono legate insieme da una sola ideologia e da un solo obiettivo farà sempre meglio di una persona singola.
Il simbolo non fu pensato nei primi anni 1920, quando il movimento fascismo prese possesso. L’impero romano aveva questo simbolo di un fascio di bastoni e un’ascia per significare che non solo è forza di unità, ma anche la persona che porta questo simbolo è potente.
Quando iniziò, il fascismo non era esattamente problematico. Oggi la parola è generalmente usata in senso dispregiativo. È usato per significare una forma di governo che ha usurpato tutti i diritti e crede solo nella superiorità della razza del suo popolo.
I fascisti originariamente credevano di avere una sola parte. Essi credevano nel controllo totalitario della nazione e che comprende anche la sua economia. Le persone erano una volta estremamente orgogliosi di chiamarsi fascisti e sono quelli che hanno apprezzato il nazionalismo e la militarizzazione. Essi credevano fermamente che se un paese dovesse venire davanti ai suoi concorrenti e ai suoi detrattori, allora il nazionalismo deve essere intensificato tra i suoi cittadini. E per costruire il patriottismo e il fervor nazionalista tra le persone, creerebbero un concetto di superiorità razziale ed etnica tra i suoi popoli. Un sacco di siti Web della prima guerra mondiale vi darà un Lowdown su questo
Il mondo ha visto abbastanza odio e si divide di fronte a tali ideologie ad ala destra. L’Olocausto in Germania è stato un esempio di ciò che la politica di destra può fare per i cittadini del suo paese.