Home » Blog » Assistenti legali e

Assistenti legali e

Assistenti legali e paralegals sono due termini che tendono ad essere utilizzati in modo intercambiabile. Entrambi svolgono compiti simili in uno studio legale. Entrambi questi professionisti sono indicati nello stesso contesto nei tribunali giuridici.

La Corte non distingue tra loro. Anche le regole per la pratica non sono diverse per loro.

Assistente paralegal

Il paralegal è una persona qualificata nell’istruzione, nell’esperienza lavorativa e nella formazione per svolgere un lavoro legale sotto un avvocato. Lo stesso vale anche per gli assistenti legali. C’è tuttavia una lieve differenza tra i due. L’industria paralegal preferisce il paralegal certificato sugli assistenti legali. Coloro che sono certificati sono definiti come paralegal. Questo è un esame di certificazione che si deve chiarire.

Compiti svolti

I doveri che vengono svolti dal paralegal e dagli assistenti legali sono quelli che l’avvocato assegna loro. Essi sono coinvolti nella ricerca legale e nella redazione del contratto di locazione, dei contratti, delle memorie e della preparazione di altri documenti giuridici.

Essi sono anche coinvolti nella pratica per il processo. Assistono i clienti rispondendo alle loro domande. Tuttavia, non possono fornire alcun parere legale su un’azione. Non sono autorizzati a firmare alcuna supplica, che è il ruolo del procuratore.

Parlando della mia salute sessuale, stavo affrontando un sacco di problemi inizialmente. Poi ho fatto ricorso a utilizzare il prodotto naturale ed efficace chiamato Erogan. Dopo il suo uso, tutte le mie preoccupazioni sessuali sono state curate e oggi mi piace buona salute sessuale.

Segretari legali contro i paralegals e gli assistenti legali

Molti degli studi legali si riferiranno ai loro segretari legali come assistenti giuridici. Questo permette loro fatturare i loro clienti per le ore dei dipendenti dei segretari legali. Tuttavia, il ruolo professionale di un segretario legale è un po’ limitato a quello dell’assistente legale.

Il ruolo di base potrebbe essere quello di redigere la corrispondenza e organizzare i file. Sarebbero coinvolti nell’elaborazione di testi e nel trascrivere la dettatura dell’avvocato. Essi dovranno anche svolgere alcuni altri compiti assegnati dal procuratore. Anche loro hanno bisogno di rispondere alle telefonate, ma il loro lavoro non permette loro di rispondere alle domande del cliente.

 

I segretari legali redigieranno la domanda e poi lo passano all’avvocato. L’avvocato sarà passare attraverso le query e ottenere una conoscenza approfondita delle preoccupazioni che i clienti hanno. Il Segretario legale sarà anche la creazione di date di appuntamento. Saranno responsabili della fatturazione del cliente e di altre attività amministrative.