Home » Blog » Carabinieri d’Italia

Carabinieri d’Italia

Carabinieri, in precedenza, Amra dei Carabinieri, è uno tra le tre forze di polizia nazionali d’Italia. Gli altri sono Polizio do stato, e guardia di finanza e guardia di Costeria. È anche una delle quattro forze armate d’Italia, tra cui l’esercito italiano, la Marina militare italiana e la forza aerea italiana, e sono anche le forze armate della polizia. Si prega di salire su questo sito per ulteriori informazioni.

 

Carabinieri ha più di 200 anni. È ancora più vecchio dell’Italia stessa. Fu creato da Vittorio Emanuele I e dal duca di Savoia, insieme alla Sardegna circa 50 anni prima della Fondazione dell’Italia. La forza era in un primo momento, una organizzazione militare superiore negli Stati savoiardo. Quando l’Italia fu unificata, divenne parte integrante delle forze armate italiane. Prende il nome dalla carabina, il fucile trasportato dai suoi soldati.

 

I Carabinieri furono pensati come parte dell’esercito, ma nell’anno 2000 divennero un ramo indipendente delle forze armate italiane. Indossano uniformi diverse, da uno stile tipicamente militare a uno che assomiglia ad una normale forza di polizia uniforme ad un completo stile napoleonico.

 

I Carabinieri sono di stanza in caserma e i loro doveri sono ampi e variegati. Oltre a sorvegliare le forze armate, il corpo custodisce le attrezzature militari e impone le leggi. In caso di guerra, ha predeterminati doveri militari. In questi compiti, riferisce al ministro della difesa. La forza funziona anche come una forza di polizia civile, mantenendo l’ordine pubblico e indagando e risolvendo i crimini. In queste capacità, è responsabile per il ministro degli interni. Devono lavorare lontano dalle loro regioni di origine per almeno otto anni prima che diventino idonei a lavorare nella loro zona.

 

Le stazioni dei Carabinieri si trovano in tutta Italia, anche nelle comunità rurali e nelle più piccole montagne.  Ce n’è totalmente 4605.  Le persone dipendono da loro e li chiamano sul loro numero di emergenza di Helpline 112, in caso di calamità naturali come inondazioni e terremoti.

 

Il corpo dei Carabinieri è responsabile dell’investigazione di casi complicati. Svolgono inoltre un ruolo essenziale nei reati sensibili a livello internazionale. La loro duplice natura di dovere li ha resi capaci di gestire missioni militari d’oltremare in molte abilità; un’unità di combattimento, un’unità di polizia militare, un’unità antisommossa e un’unità di addestramento per le forze di polizia locali.

 

Le loro varie competenze militari e di polizia li hanno resi popolari con i paesi che uscenti da conflitti armati. Attualmente, circa 500 Carabinieri sono su incarichi internazionali, lavorando come parte di 33 missioni. In Afghanistan e in Iraq, negli ultimi due anni hanno formato e assistito forze di sicurezza nazionali e personale di polizia. Stanno anche servendo in Bosnia e Kosova, in piena lotta, mantenendo l’ordine pubblico e aiutando il ritorno dei rifugiati.

 

I Carabinieri hanno arrestato molti criminali e personalità di alto profilo come uno dei padri fondatori d’Italia, Giuseppe Garibaldi, che hanno arrestato due volte.