Che Cosa È La Sindrome Da Allergia Orale?

Se si sente una sensazione pruriginosa in bocca ogni volta che si mangia allora la stessa verdura o frutta allora si può essere affetti da ciò che è noto come sindrome di allergia orale o OAS. Se stai vivendo lo stesso, allora non esitare a farti controllare da un allergologo. Questa pagina fornisce tutti i dettagli che è necessario conoscere su OAS.

OAS è anche conosciuto come sindrome da allergia alimentare al polline e questo accade quando ci sono alcune allergie anti-reazione. Ciò si verifica nelle noci degli alberi, frutta cruda, verdure e polline. Il sistema immunitario riconosce questo polline e lo stesso tipo di proteine alimentari. Quando questo accade il corpo innesca una risposta allergica.

È tuttavia possibile mangiare la stessa frutta e verdura quando è cotta. Questo perché la proteina presente negli alimenti crudi è distorta quando il cibo è cotto. Il cibo quando riscaldato non lascia che il sistema immunitario riconosca il cibo e questo quindi non causa alcuna reazione allergica.

Cause dell’OAS
Le proteine sono presenti in tutte le materie organiche. Il sistema immunitario è, tuttavia, in grado di riconoscere solo alcune proteine specifiche. Lo fa per colpire i batteri, virus e altri organismi indesiderati. Tuttavia, a volte il sistema immunitario può anche colpire una proteina che è regolare. Questo potrebbe essere il polline e il sistema immunitario può considerarlo dannoso. Quando si mangia o respira questo polline provoca la quantità di proteine per aumentare nel corpo. Tuttavia, il sistema immunitario non lo riconosce. Il sistema immunitario dà un allarme e questo provoca un aumento del livello di proteine che è anormale. Il corpo inizia a reagire all’anomalia con una risposta immunitaria ad esso. Questo provoca alcuni sintomi allergici come disagio e gonfiore.

Sintomi di OAS
I sintomi che si mostra di OAS potrebbe essere diverso da uno all’altro. Tuttavia, la maggior parte di loro noterà segni intorno alla loro bocca. I sintomi comuni dell’OAS sono:
Sensazione di formicolio e prurito intorno alla bocca o sul tetto della bocca
– Gola graffiante
– Labbra gonfie e intorpidite
– Congestione nasale e starnuti

È molto raro vedere i sintomi dell’OAS diffondersi alle altre parti del corpo.

Diagnosi dell’OAS
Per diagnosticare l’OAS il medico prenderà in considerazione prima la storia medica dei pazienti. Un test di puntura della pelle può essere fatto o una sfida alimentare sarà fatto per diagnosticare la condizione. Se la reazione è visto in qualche altra parte del corpo allora questo potrebbe essere a causa di anafilassi. Questa è una condizione pericolosa per la vita che si diffonde velocemente. Quindi, se si nota alcun segno di OAS, allora non si dovrebbe ritardare nel incontro con un allergologo.