Home » Blog » Cibo che promuove articolazioni sane

Cibo che promuove articolazioni sane

Per la salute delle articolazioni, ci dovrebbe essere minima infiammazione, usura e lacerazione, lesioni ossidative, allergie, e stress traumatico. Una percentuale enorme di questo requisito può essere ottenuta dal cibo che consumiamo se è abbastanza equilibrato senza agenti di contatore.

Verdure a foglia verde: le foglie dovrebbero entrare nel piatto dei pasti ogni giorno in quanto sono il cibo consigliato per mantenere la salute generale e la salute delle ossa in particolare qui. Di particolare importanza per il funzionamento congiunto sano sono gli spinaci, e broccoli. Il sulforaphane, il kaempferol e un sacco di altri composti antinfiammatori e antiossidanti che trovate qui riducono le complicazioni legate all’osteoartrite e all’infiammazione articolare. I legumi e le leguminose forniscono proteine e fibre molto necessarie.

Frutti: ciliegie e bacche sono frutti colorati succosi spesso abbelliscendo le preparazioni alimentari di maestria. Essi contengono composti come antocianine che forniscono l’effetto anti-infiammatorio contro l’infiammazione nelle articolazioni. Le ciliegie possono prendersi cura dei problemi di gotta. I loro succhi senza l’aggiunta di zucchero dovrebbero fare la loro strada nella vostra dieta quotidiana per una lotta contro l’osteoartrite. Gli agrumi come la calce e le arance hanno vitamina C che è utile per le articolazioni per ridurre l’infiammazione e le condizioni di osteoartrite.

Noci: le noci sono ricche di proteine, calcio, nutrienti come magnesio, zinco e composti antinfiammatori, e gli acidi grassi Omega-3 presenti nelle noci e nelle mandorle aiutano a contrastare i problemi prodotti dall’artrite. Una combinazione di Ostelife e dieta ricca di noci farà miracoli per la vostra salute fisica e ossea.

Pesce e carne: carne magra e tipi di pesce come il salmone sono ricchi di acidi grassi Omega-3, e olio essenziale che beneficiano le articolazioni rilasciando effetto anti-infiammatorio. Aiutano a costruire la proteina necessaria nella matrice ossea per resistere alla degenerazione precoce e affrontare la minaccia di articolazioni dolorose.

Spezie e composti di sapore: questi composti combattono l’infiammazione nelle articolazioni quando utilizzato in piatti e anche in forma grezza. Curcuma, zenzero e altre spezie sono ricche di composti anti-ossidativi che aiutano nella lotta del corpo contro la degenerazione e le malattie infiammatorie.

Aglio: la bisolfina diallile presente in aglio e cipolla producono un effetto antinfiammatorio che si traduce in una riduzione dell’infiammazione correlata all’artrite. Rinforza anche le cellule del sistema immunitario.

Olive: olive è un favorito tra la popolazione consapevole della salute che sono consapevoli del suo ruolo benefico nella gestione del cuore e della salute cardiovascolare, pelle sana e capelli e varie altre meravigliose proprietà. La proprietà antinfiammatoria dell’olio d’oliva agisce sul mantenimento della cartilagine e riduce il gonfiore articolare.

Per quegli amici tolleranti al latte, i prodotti lattiero-caseari formano un forte fornitore di vitamina D e calcio, le linee di vita della salute ossea.