Cinque motivi per cui dovresti mangiare farina di avena ogni giorno

La farina d’avena nutriente e deliziosa dovrebbe essere consumata nella prima colazione quotidiana. Si può prendere la farina d’avena se mescolando con latte o mescolato con i frutti e vi offre molti benefici per la salute. Più contenuto di fibre è presente nella farina d’avena e dovrebbe essere preso al mattino per avere i suoi nutrienti. Si guarda qui per conoscere le ragioni benefiche per avere farina d’avena ogni giorno.

  1. perdita di peso

La scienza ha dimostrato che prendendo farina d’avena ogni giorno sarà versato il vostro peso extra. L’avena vi darà sensazione di pienezza e le voglie di carboidrati saranno fermati. Si mangia solo meno durante il giorno di tempo e quindi aiuta nella perdita di peso.

  1. alto contenuto di fibre

Gli avena sono la ricca fonte di contenuto di fibre e forniscono circa 4gm di fibra per tazza. Molti benefici per la salute sono forniti dall’avena tale abbassamento del livello di colesterolo, mantenendo il livello di zucchero nel sangue e ti fanno sentire pieno per tutto il giorno. A causa della fibra nell’avena, promuoverà il movimento delle viscere e quindi la stitichezza è impedita.

  1. più antiossidanti

Farina d’avena contiene il tipo speciale di antiossidante chiamato come avenanthramide, che aiuta a combattere contro i radicali liberi. Il radicale libero è responsabile dei danni del DNA e converte anche il colesterolo buono in colesterolo cattivo. L’antiossidante presenta nell’avena aiuta a combattere contro questo attacco. Inoltre l’antiossidante previene l’ossidazione del rame nella lipoproteina per ridurre il rischio di malattie cardio vascolari.

  1. ridurre il rischio di diabete di tipo 2

Sia la fibra solubile che quella insolubile sono presenti nella farina d’avena. La forma viscosa dell’avena aiuta a mantenere il livello di zucchero nel sangue rallentando l’intero alimento in zuccheri semplici. Alto livello del magnesio è presente nell’avena e aiuta nel corretto utilizzo del glucosio e anche la secrezione dell’insulina. Tipo 2 diabete quando mantenuto con la dieta corretta prendendo farina d’avena nella colazione risultati nel riportare l’alto livello del glucosio al livello normale senza sottoporsi a trattamento medico.

  1. protegge contro il cuore e la malattia del cancro

non solo la farina d’avena, ma anche l’intero grano contiene la pianta lignan. Quando viene assunto per via orale, viene convertito dalla flora batterica intestinale ai lignani dei mammiferi. Il lignan chiamato enterolattone è coinvolto nella protezione del seno dal cancro e il cuore contro l’attacco di malattie.