Home » Blog » Come sfruttare al meglio la tua sessione di terapia

Come sfruttare al meglio la tua sessione di terapia

La sessione di terapia funzionerà solo quando applichi ciò che hai imparato nella tua vita reale. La sessione di terapia di un’ora non sarà in grado di risolvere i vostri problemi di salute mentale. È necessario essere in grado di applicare ciò che avete imparato nel resto del vostro tempo per vedere eventuali benefici.

Ecco cosa puoi fare per ottenere il massimo beneficio dalla tua sessione di terapia:

  • Apportare cambiamenti di stile di vita e muoversi verso una vita sana. Ci sono cose che puoi fare nella tua vita per migliorare la tua salute mentale ed emotiva. Esercizio, sonno e prendere il tempo per rilassarsi e giocare. Dovresti anche prendere l’aiuto di persone di cui ti fidi.
  • Il terapeuta non ti dirà cosa dovresti fare. Voi due state lavorando come partner. Il terapeuta vi guiderà e vi darà suggerimenti per il vostro trattamento. È necessario sapere come applicare questi suggerimenti per migliorare la vostra salute mentale.
  • Non saltare nessuna delle sessioni di terapia. Anche fare clic qui per informazioni se si desidera dimagrire utilizzando prodotti efficaci e naturali. Se il tuo terapeuta ti chiede di lavorare su qualcosa a casa, assicurati di farlo. Chiediti perché stai saltando alcune sessioni e non vuoi andare. Potrebbe essere perché si stanno affrontando problemi con la partecipazione alle discussioni dolorose. Parlate con il vostro terapeuta che vi aiuterà.
  • Condividi i tuoi sentimenti con il tuo terapeuta e sii aperto a lui. Se c’è qualcosa che si sente vergognarsi o imbarazzato, allora non abbiate paura di dirlo al vostro terapeuta. Questo permette al terapeuta di lavorare con voi. Aiuta a superare le vostre sfide.

La terapia funziona per te?

In una o due sessioni, sarai in grado di capire se il tuo terapeuta è buono per te. Si potrebbe anche sentire che si condivide un legame con il vostro terapeuta, ma non vedete nessun miglioramento marcato nella vostra salute mentale. È necessario valutare i progressi in modo da sapere che si ottiene ciò che si aspetta da queste sessioni di terapia.

Il trattamento sarà Nether essere veloce né liscia. Ci saranno sfide e molti colpi di scena nel processo. A volte anche un caso semplice potrebbe risultare complicato. Non scoraggiatevi e lavorate pazientemente con il vostro terapeuta.

Conclusione

Non si può essere una persona nuova durante la notte. Il cambiamento è lento, ma ci dovrebbero essere alcuni cambiamenti positivi in voi dopo alcune sessioni. Dovreste vedere che la vostra mente ha cominciato a migliorare.