Cosa guardare nei prodotti skincare per neonati

La pelle sana è la porta per la cura del bambino. La pelle dei neonati è così sensibile che eventuali cambiamenti sottili in condizioni esterne o interne si manifesteranno nel suo aspetto esterno. Si possono letteralmente vedere i vasi sanguigni sotto la loro pelle delicata e semitrasparente, che alla fine diventa opaca con l’aumentare dell’età. La pelle del bambino non è solo sottile ma anche più permeabile. Ha una funzione del sistema immunitario non sviluppato, sudore, e ghiandole sebacee. Quando un tocco morbido può portare al cambiamento di colore della pelle per alcuni secondi, non ha bisogno di alcun esperto indovinare per capire che qualsiasi prodotto commerciale visualizzato negli scaffali bisogno di controllo sui suoi ingredienti.

Anche se si acquista qualche prodotto di marca testata e attendibile è consigliabile che si prova prima di utilizzarlo su base regolare. Si consiglia di leggere tutti gli ingredienti dell’etichetta e garantirne la sicurezza.

Anche se il prodotto ha un’etichetta di ‘ ipoallergenico ‘, può essere fuorviante. I prodotti devono essere privi di parabeni e ftalati in quanto sono dannosi per la pelle giovane.

La cura della pelle è essenziale per il bambino per proteggerlo da qualsiasi infezione che entra nel suo corpo attraverso la pelle come la funzione di barriera della pelle è meno sviluppata nei neonati. Skincare proteggerà anche la pelle del tuo bambino da radiazioni ultraviolette nocive e pelle secca.  Prodotti per la cura della pelle elencati quando si prova questo sito Web sono appositamente formulati per prendersi cura della loro pelle delicata.

Quando scegli un prodotto per la cura della pelle per il tuo bambino, non esitare a contattare il tuo medico. Si dovrebbe garantire che sia testato e sicuro per il vostro bambino.

Non ci dovrebbero ingredienti nocivi in esso. Dovrebbe essere leggero e non unge. Dovrebbe essere IPO-allergico e senza alcun odore forte. L’aroma del prodotto per la cura della pelle potrebbe non essere tollerabile al bambino e potrebbe essere allergico.

Dovrebbe essere neutro per il pH della pelle. I conservanti chimici possono essere pericolosi per il vostro bambino e la presenza di prodotti animali potrebbe causare allergie. In realtà dovrebbero preoccuparsi della pelle del vostro bambino e mantenerlo umido.

Ingredienti con proprietà antinfiammatorie o di altro tipo possono essere date priorità solo su tali indicazioni. Vari studi hanno dimostrato che i prodotti per la cura della pelle con 95% di ingredienti naturali organici sono generalmente tollerabili dai neonati. La cura del bambino deve essere fatta diligentemente, asciugandosi con l’acqua è il migliore in condizioni normali con prodotti per la cura della pelle migliorando l’efficacia.