Home » Blog » Cosa provoca problemi di peso nei bambini?

Cosa provoca problemi di peso nei bambini?

Per aiutare il vostro bambino a superare i suoi problemi di peso, è prima importante per voi capire che cosa sta causando il problema. La maggior parte dei casi di obesità sono legati al mangiare di più e l’esercizio meno. I bambini hanno bisogno di cibo per sostenere la loro crescita e sviluppo. Dire di non al peso corporeo utilizzando alcuni mezzi naturali. Prova questo sito Web per ulteriori dettagli. Tuttavia, quando consumano calorie in eccesso rispetto a quello che bruciano nel giorno allora questo provoca guadagno di peso.

Cause

Queste sono alcune cause comuni di aumento di peso nei bambini. Questi dovrebbero essere agito in fretta in modo che non influisce il bambino nel lungo periodo.

  • Meno cucinare a casa e mangiare di più al di fuori
  • Mangiare cibo economico e ad alto contenuto calorico come spazzatura e fast food
  • Mangiare grandi porzioni a casa e nei ristoranti
  • Enorme assunzione di zucchero in bevande e cibo
  • Guardare la TV più e spendere meno tempo a giocare all’aperto

I seguenti sono solo miti

Molti genitori incolpare l’obesità infantile alla genetica. Mentre i geni influenzano il peso, questa è una piccola parte dell’equazione. Questo potrebbe mettere alcuni bambini ad essere più inclini all’aumento di peso, ma questo non significa che essi sono destinati ad avere problemi di peso. Mangiare a destra e l’esercizio fisico può aiutare a mantenere il peso corporeo ottimale.

I bambini in sovrappeso dovrebbero essere messi su una dieta?. Questo non è vero fino a quando il medico ha consigliato di farlo. L’obiettivo principale è quello di fermare la crescita di peso o rallentare. Ciò non significa che il bambino dovrebbe morire di fame per questo. Mangiare il cibo giusto e controllare la dimensione della porzione aiuta. È anche importante che il bambino fa qualche attività fisica ogni giorno.

Il grasso del bambino va bene e i bambini lo superano con l’età. Essere obesi nell’infanzia non sempre provoca l’obesità adulta. Ma mette il bambino a un rischio più alto. La maggior parte dei bambini che sono in sovrappeso nella loro infanzia tendono ad essere in sovrappeso quando entrano i loro ragazzi. Ci sono parecchi che non sono in grado di superare questo problema.

La perdita di peso dovrebbe coinvolgere la famiglia

 

È importante che tutta la famiglia sia coinvolta per far perdere peso al tuo bambino. Abitudini alimentari sane iniziano a casa. Come famiglia, è necessario impostare un esempio per il vostro bambino e incoraggiare mangiare sano.