Home » Blog » Di seguito sono riportate le tecniche di prevenzione della criminalità che tutti dovrebbero conoscere:

Di seguito sono riportate le tecniche di prevenzione della criminalità che tutti dovrebbero conoscere:

  1. Indurire l’obiettivo: rendere difficile per i criminali danneggiare o derubare la proprietà è chiamato indurire il bersaglio. Questi possono includere qualsiasi cosa, dall’aggiornamento del sistema di sicurezza domestica, al fissaggio di una telecamera CCTV, ecc. Anche i passaggi come la crittografia, l’autenticazione a doppio fattore e l’uso sicuro delle password, ecc. Sono sotto l’effetto dell’obiettivo. La maggior parte delle mafie operano nel mondo online. Quindi il rafforzamento della sicurezza dei dati e dell’hardware contribuirà anche a prevenire enormi frodi online.
  2. 2. Rimozione dell’obiettivo: questo non è altro che il mantenimento sicuro delle cose. Ad esempio, lasciando il cellulare o i gioielli con noncuranza vicino alla finestra. La custodia è molto importante per articoli di valore elevato come gioielli, pietre preziose, ecc.
  3. Ridurre i mezzi: questo sta rimuovendo opzioni diverse dalla risorsa che faciliterebbe una rapina. Ad esempio, mantenendo le scale, ecc. Con noncuranza in modo che i criminali possano arrampicarsi e tentare la rapina.
  4. Ridurre il payoff: questo passaggio aiuta a prevenire le mafie a trarre profitto da una proprietà. Nel settore immobiliare, i paesi anno su anno affrontano gravi problemi a causa delle bande di mafia. Le frodi relative alle proprietà si verificano frequentemente. La riduzione del pagamento impedirà questo problema. Ad esempio, proteggere e contrassegnare la proprietà in modo che non possa essere venduta all’insaputa del proprietario. Questo ridurrà il flusso di denaro verso questi tipi di criminali.
  5. Controllo dell’accesso: la maggior parte dei crimini avviene quando c’è scarso controllo nell’accesso a un’area vulnerabile. La tecnologia ha permesso di controllare l’accesso alle stanze e l’ingresso di una casa. Quando è richiesto il massimo livello di sicurezza, è bene investire in misure di sicurezza appropriate. Impiegare una forte forza di sicurezza e schermare adeguatamente le risorse aiuterebbe nella prevenzione della criminalità.
  6. Sorveglianza: è obbligatoria per monitorare costantemente la sicurezza del bene. Le recinzioni in alta quota possono impedire la visione della proprietà da parte di un estraneo. Allo stesso modo, CCTV può essere installato di fronte alla strada. Ciò migliorerà anche le possibilità che i trasgressori vengano catturati e identificati.
  7. Fattori ambientali: quando ci sono cambiamenti indesiderati nei dintorni, dovrebbe essere immediatamente segnalato alle autorità. Ad esempio, sostituendo i lampioni stradali segnalati all’autorità, informando i movimenti sospetti di persone alla polizia, ecc.
  8. Segnalazione dei trasgressori: se la società nel suo insieme intraprende misure efficaci per trattenere i trasgressori, segnalarli alle autorità sarebbe efficace. Inoltre, le azioni correttive per riabilitare i trasgressori si rivelerebbero vantaggiose per la società. Questo tipo di supporto fornito ai trasgressori contribuirà a impedire loro di indulgere nuovamente nei crimini. Ciò diluirebbe gradualmente anche l’appartenenza alla mafia.