Home » Blog » Di seguito sono riportati i diversi tipi di reati in cui è coinvolta la mafia:

Di seguito sono riportati i diversi tipi di reati in cui è coinvolta la mafia:

  1. Crimini personali: quando un crimine è commesso contro una persona, è chiamato crimine personale. Include aggressioni verso le persone, imprigionamento di persone con false ragioni e rapimenti. Ci sono anche gravi crimini come l’omicidio. Questi includono omicidio di primo e secondo grado, omicidio veicolare e omicidio colposo. I reati di natura sessuale sono anche gravi crimini personali.
  2. 2. Crimini sulla proprietà: i crimini non possono causare danni a un’altra persona. Quando la natura del crimine implica l’interferenza con il diritto di un’altra persona di godere della proprietà diventa un crimine di proprietà. Questi possono includere oggetti di rubare. L’uso improprio di documenti importanti e la loro creazione per guadagno finanziario è un crimine di proprietà. Quando le persone cercano di fare un falso pretesto, è un crimine di proprietà. Quando una persona riceve merce rubata, questa è anche una forma di crimine di proprietà. In molte nazioni, l’elenco dei criminali indica che le persone che acquistano beni rubati senza essere a conoscenza del fatto sono anche punibili dalla legge.
  3. Crimini incoerenti: quando le persone iniziano un crimine e lo lasciano incompleto, viene chiamato crimine “inchoate”. Ad esempio, il tentativo di rapina verrebbe classificato come un reato inumano. A volte i piani di cospirazione delle bande di mafia potrebbero non materializzarsi. Questi possono essere lasciati a metà strada.
  4. Reati statutari: riguardano atti contro specifiche disposizioni di legge. Ad esempio, guida dopo aver consumato alcolici. A volte le persone li commettono intenzionalmente. Ma l’ignoranza della legge non può essere invocata nella maggior parte dei casi.

I crimini possono anche essere classificati in base al livello di gravità:

  1. I reati più gravi come l’omicidio, il rapimento, ecc. Si chiamano Felony. Questi invitano a una punizione rigorosa.
  2. I reati meno gravi come il taccheggio sono chiamati reati minori. La natura delle pene non è così grave per questi crimini.

Di seguito sono riportati i tipi di punizione dei reati:

  1. Incapacitation: la prevenzione del crimine futuro viene effettuata spostando fisicamente il criminale. Viene deportato lontano dalla società.
  2. Deterrenza: i criminali sono persuasi ad aderire alla legge.
  3. Imporre multe – La perdita monetaria farà ripensare il criminale prima che ripeta di fare un simile atto.
  4. Riabilitazione: a volte le persone praticano crimini solo a causa della loro situazione circostante / attuale. Ad esempio, se una persona ricorre al furto a causa della povertà, fornendogli mezzi di guadagno decenti aiuterà a prevenire il crimine.
  5. Restauro: rendere il contributo criminale alla società è chiamato ripristino. Questo aiuta a correggere il danno arrecato alla società commettendo il crimine.

Nonostante tutte le pene di cui sopra, i paesi trovano ancora difficile eliminare crimini e bande di mafia.