Diagnosi e trattamento dell’allergia alle arachidi

Può essere complicato diagnosticare l’allergia alle arachidi. I sintomi dell’allergia alle arachidi possono variare da una persona all’altra. La stessa persona può anche avere reazioni diverse ogni volta. Maggiori informazioni qui può essere ottenuto su modi per prevenire l’allergia alle arachidi.
Se pensi di essere allergico alle arachidi, allora fatti controllare da un allergologo. Si consiglia di avere un diario alimentare che tiene traccia del cibo che avete preso e la vostra reazione al cibo. Un esame della pelle o un esame del sangue saranno effettuati dall’allergologo per aiutare a diagnosticare l’allergia. Un test di cibo orale sarà anche dato a voi per verificare come si reagisce alle arachidi. In caso di reazione grave, ci saranno attrezzature di emergenza a portata di mano.

Trattamento dell’allergia alle arachidi
Non esiste un farmaco specifico per aiutare a curare l’allergia alle arachidi. Anche se alcuni superano la condizione molti non lo fanno. Il modo migliore per prevenire un’allergia alle arachidi è evitare completamente le noci. Significa che non si dovrebbe mangiare noci e anche non mangiare quegli alimenti che contengono un dado.
Per stare al sicuro leggere le etichette degli alimenti e leggere il processo di fabbricazione del prodotto alimentare. Ci possono essere alcuni prodotti alimentari che non contengono noci, ma è fatto in una fabbrica dove fanno gli elementi che contengono noci. Se lo stesso strumento viene utilizzato per fare entrambi gli alimenti, allora questo può causare contaminazione incrociata.
Quando controlli gli ingredienti nella voce di cibo assicurati di controllare frasi come “può contenere noci d’albero” o “fatte con attrezzature condivise con arachidi o frutta a guscio”.
Il tuo allergologo è la persona migliore per guidarti su come stare al sicuro. Inoltre, cerca consigli su come gestire gli incontri di arachidi che potresti affrontare nei ristoranti, ecc. Se l’arachide viene respirata allora questo non causa per lo più alcuna reazione. È solo quando si mangia che innesca una reazione.

Trattamento medico immediato per l’allergia alle arachidi
In caso di grave reazione allergica, è necessario richiedere un trattamento medico immediato. Coloro che sono a rischio di anafilassi dovrebbero tenere in mano un autoiniettore in caso di emergenza. Over-the-counter-medication funziona bene per qualsiasi reazione lieve. È importante avere un piano di emergenza e capire il modo migliore per trattare le reazioni di arachidi. La reazione di arachidi potrebbe essere lieve o grave. È quindi importante essere più cauti quando si ha cibo all’aperto per controllare due volte che non ha nulla che possa scatenare un’allergia.