Home » Blog » Gli attentati terroristici sono spaventosi

Gli attentati terroristici sono spaventosi

Gli attentati terroristici sono spaventosi. Non solo influenzano la vostra salute mentale, ma sono anche dannosi per l’economia del paese. Il terrorismo globale è qualcosa che provoca un grande impatto sul business e sugli investitori. Il costo della vita umana è devastante, ma c’è un grande impatto economico a causa di esso. Ecco come attacco terroristico colpisce l’economia.

Distruzione economica

L’effetto più misurabile e immediato del terrorismo è la distruzione che avviene fisicamente. Questo link al sito menziona gli attacchi crudeli. I terroristi distruggono le macchine, le piante, le forze di lavoro e le risorse economiche. Possono far saltare in aria le strade, le chiese e i caffè. Ci sono stati attacchi terroristici che hanno causato la distruzione del valore di miliardi di dollari di proprietà. Questo è insieme con l’uccisione di migliaia di vite umane che erano la classe operaia del paese.

Il terrorismo e la guerra incidono negativamente sull’economia. Questa è anche la causa della grande distruzione fisica. Le risorse produttive che generano beni e servizi vengono distrutte. Le altre risorse ora devono essere deviate per aiutare la difesa e i militari. Nessuna di queste spese aggiunge alla ricchezza di aumenti gli standard di vita.

Incertezza sul mercato

Il terrorismo globale provoca incertezza sul mercato. Anche se non sei in un posto vicino a un attacco terroristico, sarai comunque influenzato negativamente dall’attacco. Questo perché ogni mercato reagisce all’incertezza. Ci sono ben atti di terrorismo in passato in cui i mercati finanziari sono stati chiusi completamente.

C’è ancora qualche dibattito sull’impatto del terrorismo sul mercato finanziario. Il mercato è sempre più resiliente a causa dell’ascesa del terrorismo globale. L’investitore vede il terrorismo come una minaccia. Questo non è un incidente individuale per lui, ma una minaccia globale. La cooperazione e gli investimenti internazionali sono bassi in un mondo che è influenzato dal terrorismo.

L’assicurazione e il turismo vengono influenzati a causa del terrorismo. Questi settori sono molto vulnerabili agli attentati terroristici. Non tutte le compagnie assicurative pagheranno in caso di attacco terroristico. Ancora il terrorismo è un business che è rischioso per tutti e le compagnie di assicurazione odiano questi rischi.

Il turismo viene pesantemente influenzato a causa degli attacchi terroristici. Il terrorismo danneggia il commercio internazionale. Ciò potrebbe essere dovuto agli atti fisici e psicologici del terrorismo. Il terrorismo conduce anche a investimenti meno FDI in luoghi che sono inclini a attacchi terroristici.

 

Nei momenti di forte incertezza e conflitto, i cittadini e il governo saranno pronti a barare la loro crescita economica per la sicurezza. Questo potrebbe significare alte tasse e alta inflazione. Al momento della guerra il governo potrebbe anche implementare il controllo dei prezzi e anche la nazionalizzazione di molte industrie.