Home » Blog » Hanno studiato per anni, a costo di grandi sacrifici loro

Hanno studiato per anni, a costo di grandi sacrifici loro

Hanno studiato per anni, a costo di grandi sacrifici loro e delle famiglie che li hanno mantenuti all’Università. Ma adesso la loro futura laurea è in discussione. Una storia già sentita, alle nostre latitudini. Esattamente nell’ottobre scorso quando alla facoltà di Scienze politiche scoprirono che 36 laureati rischiavano di vedere invalidate i propri diplomi a causa di una difformità tra il manifesto degli studi e l’offerta formativa.

 

 

Ci sono state molte controversie all’Università di Messina durante il Rettorato del professor Tomasello. Anche se il rettore ha sperato per una risoluzione favorevole, la facoltà di scienze politiche scandalo è molto grave, in quanto coinvolge il futuro di 36 studenti della facoltà, che sono a rischio di perdere i loro diplomi. Il problema è dovuto alla discrepanza tra il manifesto del programma dato nella pagina di ammissione, e lo studio del corso effettivo. È possibile visitare il loro sito web per saperne di più.

 

Alla fine tutto si risolse con una sanatoria del ministero e i laureati tirarono un sospiro di sollievo. Ma ci sono ricascati. E se sbagliare è umano, perseverare è diabolico. In questo caso più che mai. Così la facoltà di Scienze politiche torna al centro delle polemiche e questa volta il rischio è che gli strascichi siano più seri, anche a livello di danno di immagine.