Home Rimedi che devi sapere su come sblocco le orecchie

Le persone con orecchie soffocanti possono sentirsi a disagio e ottuare l’udito. I canale presenti nell’orecchio permettono le onde sonore all’interno e rilasciano il cerume esterno. A volte ci sarà intasamento nelle orecchie che colpisce l’udito di una persona. Porta a disagio e dolore all’orecchio. Sia gli adulti che i bambini soffrono di orecchio ostruito e i bambini sentono più dolore quando hanno un raffreddore.
Cause di infezione dell’orecchio
La maggior parte delle cause comuni per l’orecchio intasato è dovuto a:
1. Infezione dell’orecchio medio
Quando c’è un accumulo di liquido all’interno dell’orecchio, i batteri iniziano a moltiplicarsi. Provoca dolore all’orecchio e colpisce la sensazione di udito.
2. Acqua nell’orecchio
L’acqua rimane intrappolata nell’orecchio mentre fa il bagno e provoca l’infezione. Questa condizione colpisce soprattutto i nuotatori.
3. Un dispositivo estraneo nell’orecchio
Una persona durante la pulizia dell’orecchio utilizzando i tamponi di cotone e altri dispositivi può qualche tempo accidentalmente deposita nel condotto uditivo.
Gli altri motivi per le orecchie ostruite sono dovuti a troppa cera dell’orecchio nel tubo di Eustachio, cambiamento di altitudine, infezione del seno e allergie.
Trattamento delle orecchie ostruite
Leggi l’articolo completo disponibile online e ci sono molti modi disponibili per trattare le orecchie intasate. Sotto la condizione grave, si può andare ai farmaci, mentre altri possono sbloccare le orecchie a casa stessa.
1. Deglutizione
I muscoli del tubo di Eustachio si aprono automaticamente quando inizi a deglutire. Quando si mastica la gomma, acqua potabile, sbadigliando, deglutire frequentemente o degustazione la caramella dura l’orecchio si intasa.
2. Rimozione del cerume in eccesso
A volte la cera dell’orecchio sarà prodotta naturalmente in eccesso e può essere rimossa utilizzando rimedi casalinghi. È possibile aggiungere alcune gocce di olio per bambini, olio minerale o glicerina. L’aggiunta dell’olio ammorbidisce la cera dell’orecchio e sfugge più facilmente.
3. Manovra Valsalva
Questo metodo aiuta a rimuovere la pressione nelle orecchie. Può essere fatto facendo facendo un respiro profondo pizzicando le narici e dovrebbero chiudere e chiudere la bocca e allo stesso tempo, dovrebbero espirare contro le narici pizzicate. La pressione viene generata nella parte posteriore del naso e aiuta ad aprire il tubo di Eustachio.
4. Impacco caldo
L’applicazione di un impacco caldo o di un cuscinetto di riscaldamento contro l’orecchio intasato aiuta ad eliminare la congestione e il tubo di Eustachio viene aperto. . Dà un effetto calmante e trovato per essere più efficace per le orecchie ostruite a causa di allergie, freddo, ecc.
Conclusione
Quando non sei in grado di scollegare le orecchie usando questi rimedi casalinghi entro due settimane e sentendo dolore all’orecchio, allora ricevi consigli dal medico.