I farmaci comuni utilizzati nella chemioterapia

Ci sono quasi una dozzina di farmaci che il medico può prescrivere a un paziente che ha bisogno di sottoporsi a trattamento chemioterapico. Questi farmaci sono divisi in gruppi secondo il meccanismo in cui funzionano e ciò che i farmaci sono costituiti da. I gruppi di farmaci potrebbero ridurre o distruggere le cellule cancerose in vari modi.
A seconda del tipo di cancro che le è stato diagnosticato il medico vi suggerirà alcune opzioni di trattamento. Questo sarà fatto anche prendendo in considerazione le altre condizioni di salute.

I farmaci chemioterapici
Alcuni farmaci danneggeranno il DNA presente nelle cellule cancerose. Questo non permetterà loro di fare più copie di se stesso. È il più antico tipo di farmaco che viene utilizzato in chemioterapia ed è conosciuto come l’agente alchilante. È usato per trattare molte forme di cancro come linfoma, leucemia, sarcoma, cancro ovarico, mammario e polmonare.

Dal momento che il farmaco uccide le cellule cattive potrebbe finire per distruggere il midollo osseo nel processo. Questo può causare leucemia in futuro. Per ridurre il rischio di leucemia il medico può suggerire di prendere piccole dosi del farmaco. Ci sono alcune forme di agente alchilante che ha un minor rischio di causare leucemia.

Ci sono alcune opzioni di trattamento sicuro ed efficace troppo se si soffre di problemi sessuali. Prova qui per ottenere informazioni sul prodotto e le modalità di sicurezza di utilizzarli.

C’è un altro tipo di farmaco chemioterapico che interferisce con il normale metabolismo delle cellule. Questo quindi non lascia che la cellula cresca. Questi farmaci sono noti come antimetaboliti. Il farmaco è spesso prescritto dal medico per trattare il cancro ovarico, mammario e intestinale.

La chemioterapia antraciclina è un metodo che ucciderà gli enzimi presenti all’interno del DNA delle cellule tumorali. Questi sono gli enzimi che lasciano crescere e dividere le cellule. Questo trattamento è usato per molti tipi di cancro.

Un altro tipo di farmaco è conosciuto come l’inibitore mitotico che non lascia che le cellule tumorali facciano copie di se stesse. Questi impediscono anche al corpo di produrre le proteine di cui le cellule tumorali hanno bisogno per crescere. Si consiglia anche se si dispone di linfoma, leucemia o mieloma.

Steroidi
Gli steroidi sono farmaci e questi agiscono come l’ormone naturale del corpo. Anche questi sono usati per trattare molte forme di cancro. Ti impedisce di avere vomito o nausea dopo un giro di chemio. Questi prevengono anche le reazioni allergiche da alcuni altri farmaci.