Home » Blog » I segretari legali, anche popolarmente conosciuti come assistenti amministrativi

I segretari legali, anche popolarmente conosciuti come assistenti amministrativi

I segretari legali, anche popolarmente conosciuti come assistenti amministrativi, svolgono funzioni clericali che devono essere fatte quotidianamente. Lavorano al fine di mantenere l’operatività efficiente nell’ufficio legale. I segretari legali fanno regolarmente deposito, segreteria telefonica e doveri di dettatura. Hanno anche alcune abilità speciali che sono uniche per la professione.

I segretari legali potrebbero anche fare il ruolo di un addetto alla reception. Lo fanno per lo più prima che si muovano per essere una segretaria. Coloro che ottengono l’esperienza richiesta si spostano nelle posizioni senior e anche alle posizioni paralegal nello studio legale.

Il Segretario legale deve occuparsi delle seguenti responsabilità e doveri. Hanno bisogno di fare alcuni compiti amministrativi per sostenere gli avvocati. Questa è una parte della loro descrizione del lavoro. Possono fare doveri come:

  • Preparazione di corrispondenze ad altre parti
  • Digitando i documenti giuridici che includono i movimenti, le memorie, i brief e le citazioni
  • Mantenere i sistemi Docket per tenere traccia delle scadenze dei depositi giuridici
  • Creazione e la popolazione dei fogli di calcolo
  • Indicizzazione delle memorie e aggiornamento dei raccoglitori di scoperta
  • Programmare la deposizione delle chiusure e le riunioni
  • Redazione della corrispondenza
  • Assistere con la ricerca legale e comunicare lo stesso con gli avvocati.

 

Lo stipendio di un segretario legale dipenderà dall’esperienza e dall’impostazione pratica. Il confine geografico determina anche lo stipendio del Segretario.

I segretari non hanno bisogno di avere una formazione formale, ma ancora coloro che sono addestrati vedono una serie di posti di lavoro aperti per loro come un segretario legale. I programmi di segretariato legale sono offerti dai centri tecnici. La certificazione aiuta anche a migliorare molte opportunità di lavoro e sta crescendo in trend.

 

Oltre alle certificazioni e alla formazione, i segretari legali dovrebbero anche possedere alcune competenze aggiuntive. Dovrebbero essere in grado di cogliere i familiari terminologie giuridiche. Essi dovrebbero essere consapevoli delle procedure legali, nonché le regole di deposito del Tribunale federale e dello stato. Dovrebbero essere consapevoli del protocollo dell’ufficio legale. I segretari legali dovrebbero possedere capacità di gestione del tempo. Dovrebbero essere bravi a dettatura e digitazione e dovrebbero essere in grado di aderire alle scadenze. Si prevede inoltre di avere le competenze informatiche necessarie. Questo è perché il processo sono sempre automatizzato ora e se il Segretario legale è a conoscenza di questi software allora li rende occupabile.

C’è spazio per trovare opportunità di lavoro come segretaria legale. Ci sarà un sacco di domanda nel prossimo futuro soprattutto nelle aree aziendali. I segretari legali lavorano da uno studio legale. Possono anche essere impiegati dall’ufficio legale in società e negli uffici pubblici.

Il programma di lavoro di un segretario legale è per lo più un lavoro a tempo pieno. Potrebbero dover lavorare per ore aggiuntive durante o poco prima di una prova.