Home » Blog » Il popolo della provincia di Messina in Italia è stato sbalordito dalle notizie di un ragazzino che ha avuto ferite da ustione

Il popolo della provincia di Messina in Italia è stato sbalordito dalle notizie di un ragazzino che ha avuto ferite da ustione

Il popolo della provincia di Messina in Italia è stato sbalordito dalle notizie di un ragazzino che ha avuto ferite da ustione. Questo è accaduto a San Pier Niceto. Il bambino aveva appena due anni e si è fatto male a causa dell’acqua bollente, anche se sua madre era a casa. Non ci rendiamo conto dei pericoli di diversi gadget e strumenti utilizzati a casa e la cura che deve essere presa per prevenire tali incidenti. Abbiamo visto molti adulti anche farsi feriti in incidenti e non essere consapevoli di anche i passi di base da prendere in caso di emergenza. Visita questo link per saperne di più sull’incidente.

Discuteremo alcuni punti salienti sulle ferite da ustione e i passi immediati che si possono prendere in ferite da ustione.

  1. Burns può accadere a causa di calore o fuoco, esposizione al sole, radiazioni o contatto elettrico.
  2. Questa è la lesione alla pelle e ai muscoli di seguito e il trattamento dipende dall’entità del danno ai tessuti.
  3. i sintomi possono essere fuorvianti a volte. Può richiedere anche un paio di giorni per capire davvero la gravità delle ustioni.
  4. le ustioni di primo grado sono limitate allo strato superiore della pelle o dell’epidermide.
  5. le ustioni di secondo grado influenzano l’epidermide anche il secondo strato.
  6. il terzo grado brucia come suggerisce il nome, raggiungere più profondo e può distruggere, muscoli, strato di grasso, e anche i nervi e vasi sanguigni.
  7. dobbiamo vedere un medico immediatamente se le lesioni da ustione sono gravi o coprono una grande parte del corpo. Le ustioni profonde e le ustioni causate dalle sostanze chimiche necessitano anche di cure mediche urgenti.
  8. se una persona sta affrontando difficoltà a respirare, allora anche un medico deve essere immediatamente contattato.

Alcune persone possono ignorare una ferita da ustione pensando che si tratta di un piccolo blister e non ha bisogno di cure mediche. Tuttavia, se sviluppa qualsiasi infezione e non guarisce in pochi giorni di tempo, allora è meglio cercare la diagnosi medica e il trattamento.

La prevenzione è sempre meglio del dolore delle ferite. Dobbiamo praticare ciò che predichiamo. Nel caso menzionato qui, un bambino piccolo potrebbe non essere a conoscenza dei pericoli di fuoco o acqua calda. I genitori devono capire l’importanza di un’attenta supervisione dei bambini mentre crescono. Questo non è un caso isolato e molti adulti soffrono anche alcune ferite da ustione a casa o nei loro posti di lavoro.  Le precauzioni di sicurezza devono essere sempre seguite. Che si tratti di un bambino piccolo o di un adulto, il fuoco non è sicuro e deve essere usato con cautela.