Home » Blog » La corruzione è il nemico numero uno di crescita e prosperità

La corruzione è il nemico numero uno di crescita e prosperità

Quando parliamo di corruzione in una nazione è solo il governo che sta affrontando la colpa la maggior parte del tempo. Ricordate che fino a quando ci sono persone che sono pronte a dare tangenti ci saranno molti che sono pronti a prendere tangenti. Così, quando il dare smette di prendere fermate troppo.

La corruzione non può mai permettere alle Nazioni in via di sviluppo di prosperare

Mentre tutti i paesi hanno considerato la corruzione un ostacolo importante per la crescita, si tratta di una questione molto seria per i paesi in via di sviluppo in particolare. C’è un pesante abuso di potere che è causato dalla corruzione nelle economie emergenti. Quando la corruzione è alta, il reddito medio della nazione scende molto. Le inflazioni dei prezzi artificiali sono principalmente causate dalla corruzione.

Ecco alcuni dei motivi per cui la corruzione è negativa per qualsiasi paese-

  • Fissare il bilancio può essere un compito difficile. Non si conosce mai il tipo di denaro che pagherebbe sotto il tavolo quando c’è un alto livello di corruzione nel paese. Pertanto, per i singoli investitori e per la pianificazione finanziaria dei governi diventa difficile.
  • I poveri continuano a essere più poveri quando c’è molta corruzione in varie divisioni. Questo può portare alla privazione dell’essenziale per coloro che sono sotto la soglia di povertà. Essi trovano sempre più difficile possedere una proprietà o acquistare beni. Queste sono le aree in cui gli effetti della corruzione possono essere piuttosto forti.
  • Le entrate della nazione si perdono anche sotto forma di corruzione. La corruzione mangia via i fondi che potrebbero altrimenti essere utilizzati per migliorare l’infrastruttura della nazione. Pertanto può rallentare direttamente il progresso del paese. Può anche spingerlo all’indietro se non viene affrontato in una fase precoce.
  • La tassazione diventa inutile. Con la corruzione aumentare le persone potrebbero trovare difficoltà a gestire le loro spese. Registrazione illegale di proprietà e il processo di dichiarare un valore di proprietà inferiore per sfuggire alle tasse tutto accade quando la corruzione è più. Pertanto, mentre la corruzione continua a drenare i fondi, porterebbe anche ad un aumento delle rivendicazioni di dichiarazione dei redditi illegali.
  • La corruzione può scuotere il nucleo del governo. Questo a sua volta può influenzare il tipo di fiducia che le persone hanno sul governo. La sua efficienza nel prendersi cura del paese è anche interrogato. Questo è quando la spaccatura o un divario tra il governo e il pubblico si sviluppano.