Home » Blog » L’obesità nei bambini è pericoloso

L’obesità nei bambini è pericoloso

La maggior parte dei genitori piacerebbe avere bambini carini con le guance piene. Tuttavia, questo grasso è buono? Per alcuni bambini questo grasso bambino potrebbe effettivamente essere un problema di salute importante. Se ritieni che il tuo bambino sta lottando per essere sovrappeso, allora è il momento di agire.

Molti genitori oggi stanno avendo a che fare con questo. La buona notizia è che ci vuole un po’ di lavoro e di disciplina da entrambi i vostri, così come la fine del vostro bambino per superare questo problema. L’obesità infantile può essere evitata e invertita. Tutto ciò che ci vuole è un sostegno e un incoraggiamento adeguati. Questo permetterà al vostro bambino di raggiungere il suo peso ideale.

Capire il problema

Nei paesi sviluppati oggi, 1 in molto 4 bambino è obesi. Un bambino che è in sovrappeso è incline a molti gravi problemi di salute. Si tratta di malattie a tre vite come asma, malattie cardiache e diabete. L’obesità infantile può anche prendere un tributo emotivo sui bambini. I bambini che sono in sovrappeso non sono in grado di giocare sport o attività partecipare ad altre attività a scuola. Essi sono anche esclusi e presi in giro a causa della loro obesità che li fa perdere sulla loro autostima. I bambini obesi in generale tendono a soffrire di depressione e hanno un’immagine corporea negativa. Se avete affrontato eventuali problemi con la lotta contro l’obesità quindi provare questo sito Web fuori.

Puoi aiutare il tuo bambino a combattere l’obesità. Se siete in grado di diagnosticare i problemi di peso nei vostri bambini, allora questo può aiutare a prevenire il vostro bambino di sviluppare gravi problemi medici. È importante che lei si prenda cura di non dedire il bambino o di mostrarli. Dare loro l’amore che vogliono, ma educarli sull’importanza di mangiare sano per una salute migliore.

Come sapere se il tuo bambino è in sovrappeso?

I bambini cresceranno a ritmi diversi in età mai e quindi potrebbe non essere possibile sapere esattamente se il vostro bambino è in sovrappeso. Si dovrebbe fare uso dell’indice di massa corporea o BMI che utilizza l’altezza e il peso del bambino. Questo quindi calcola il contenuto di grasso nel corpo del bambino.

BMI è un buon indicatore, ma non misura il grasso corporeo perfettamente. A volte potrebbe essere fuorviante. Questo è soprattutto durante la fase in cui il bambino sta attraversando una fase di crescita rapida. Se pensate che l’IMC del vostro bambino è alto rispetto alla sua età poi Discus lo stesso con il medico. Egli sarà in grado di determinare se il problema è a causa del grasso in eccesso.