Home » Blog » Modi intelligenti per applicare farmaci topici

Modi intelligenti per applicare farmaci topici

Così conveniente, così flessibile e attraente imballaggio; Tutti questi e più rendono la somministrazione topica o via pelle di agenti medici più accettabile rispetto ad altre rotte. Potremmo anche pensare che se i farmaci vengono presi attraverso la pelle, hanno meno probabilità di esercitare forti effetti collaterali negli organi interni del nostro corpo. Potrebbe essere vero in molti casi poiché il metabolismo del fegato o il metabolismo gastro-intestinale è bypassato in maggioranza. Eppure, è l’ideale per conoscere un po’ di più su buoni metodi di applicazione di farmaci sulla pelle per estrarre l’effetto massimo con un minimo di controeffetti.

Conoscere le forme, i loro mezzi di applicazione e le precauzioni

Quando chiamato topico, non rappresenta solo le creme o unguenti extra-generici, ma anche altre forme a seconda dell’agente medico che trasporta. I medicinali per via cutanea coprono polveri, cerotti transdermici e spray. Nessuna regola universale di utilizzo si applica a tutti tranne alcune delle precauzioni da mantenere durante l’acquisto, l’uso e lo smaltimento di farmaci topici. Quando il farmacista le mani sopra un pacco Ostelife a voi, controllare una volta se è completamente sigillato e le istruzioni debitamente presenti.

Prima di acquistarlo, controllare la confezione, l’etichetta, la data e la disponibilità dei dispositivi di applicazione accessori del medicinale. Poiché i prodotti semi-solidi sono disponibili in tubi, anche se sembra essere fresco e non aperto dall’esterno, la fede cieca non dovrebbe essere invocata. Il rivestimento di alluminio o ugello potrebbe essere perforato dall’interno e potrebbe entrare in preavviso solo quando si prova la dichiarazione ufficiale di apertura del sigillo.

Con il tempo, alcuni prodotti possono caratterare la separazione dei costituenti, che conduce al stillicidio fuori della base o del veicolo prima e l’esatto costituente farmaco saldamente intrappolati all’interno del tubo. Il modo corretto di portare il medicinale nella sua forma originale è quello di spingere dal retro e garantire un flusso uniforme attraverso l’ugello.

Utilizzare in tempo per evitare di utilizzare un prodotto scaduto. Lo stesso è il caso con gli oggetti cosmetici che non si utilizzano regolarmente. Ad esempio, gli unguenti per il trattamento delle ustioni tendono a rimanere nello scaffale nella maggior parte dei casi sulle non vittime. Almeno, assicuratevi le loro date nelle pulizie di routine.

I farmaci topici raccomandano di applicare sulla pelle pulita e che è necessario seguire per evitare possibili infezioni durante il rivestimento del sito con strato medicato insieme con le impurità o microbi presenti lì.

Le istruzioni per massaggiare, strofinare e diffondere cambiano con il tipo di medicinale e il suo veicolo. Ancora una volta, le istruzioni di utilizzo e le indicazioni vi guidano al punto.