Home » Blog » Non diffondere articoli di notizie falsi sul sociale più

Non diffondere articoli di notizie falsi sul sociale più

I social media rendono facile per le persone condividere informazioni con amici e familiari. In realtà si può anche manipolare gli sconosciuti con l’aiuto dei social media. Ci sono molti miscreanti che diffondono notizie sbagliate sui social media e creano uno stato di paura e tensione senza fondamento.

Cosa c’è di sbagliato nella condivisione delle informazioni senza verificarla?

Nel momento in cui trovi un’immagine o un articolo inoltrato sui social media non condividerlo con i tuoi coetanei dei social media. Assicurati di controllare l’autenticità dell’articolo. Questo è importante perché fare clic su alcuni link e condividerli mette voi e i vostri amici nel rischio di perdere i vostri dati. Mafia Internet inviare malware in avanti. Ci sono gruppi terroristici che utilizzano falsi in avanti per diffondere la paura. Ci sono gruppi anti-sociali che utilizzano i social media per manipolare le persone. Questi forward possono sfocare il vostro pensiero e possono farvi prendere le decisioni politiche sbagliate. Verificare quindi le informazioni ricevute prima di diffondere la parola. Anche se è un forward che hai ricevuto da più persone non si fidano di informazioni senza controllare lo sfondo.

Qui ci sono alcuni modi per verificare l’autenticità delle informazioni o anche le immagini condivise attivamente sui social media –

Chiedi alla persona che ha condiviso le informazioni che hai ricevuto. Le probabilità sono che il mittente aveva fatto un controllo in background prima di inoltrarlo a voi. Questo rende il vostro lavoro più semplice. O se la persona aveva semplicemente trasmesso qualcosa che aveva ricevuto spendere alcuni minuti per scoprire l’accuratezza dei fatti condivisi.

Utilizzare la ricerca di immagini su Google se si desidera trovare ulteriori informazioni. Se il forward contiene un’immagine, puoi controllare la sorgente dell’immagine facendo una rapida ricerca su Google. Questo vi aiuterà a capire la freschezza delle notizie e l’autenticità dell’immagine pure.

Questa discrezionalità nella condivisione delle informazioni si applica in particolare alla condivisione di articoli di notizie riguardanti le cure miracolose e i medicinali per malattie comuni. Ci sono alcuni prodotti come Recardio che sono noti per dare effettivamente i risultati desiderati. Ci sono duplicati e imitazioni di tali prodotti che in realtà diventano popolari a causa di tale falsa propaganda. Pertanto ogni piccolo pezzo di informazione che si condivide sui social media dovrebbe essere verificata. Questo assicura che non si finisce per diffondere informazioni errate con i tuoi amici e conoscenti.