Home » Blog » Per rendere le cose facili i droni possono essere classificati in tre ampie categorie

Per rendere le cose facili i droni possono essere classificati in tre ampie categorie

Per rendere le cose facili i droni possono essere classificati in tre ampie categorie. Ognuno viene fornito con la propria quota di vantaggi e svantaggi, nonché alcuni uso che sono specifici per una particolare categoria di drone.

Ala fissa

 

Questo drone ha un’ala rigida e funziona come un aeroplano. Visita questo sito proprio qui per saperne di più sul modello.

I droni ad ala fissa non possono rimanere in un unico posto con i rotori di sollevamento verticali. Questi però si muovono su un percorso impostato. Questo è finché non hanno l’energia. Questo rende i droni di volo più efficienti rispetto alle altre categorie di droni. I droni trovano usi in militari e in luoghi dove è rischioso inviare i veicoli con equipaggio. Questi sono utilizzati anche nelle industrie commerciali.

I droni possono volare in media per un paio d’ore e, a volte, quelli potenti possono andare anche per 16 ore. Il drone tuttavia ha bisogno del motore alimentato con gas. Le ali volano ad un’altitudine molto alta. Questi droni sono in grado di trasportare un sacco di peso.

Lo svantaggio dei droni di volo è che questi sono costosi rispetto alle altre categorie. Ha bisogno di addestramento al fine di volare loro. Potrebbe essere necessario un lanciatore per impostare il drone ad ala fissa nell’aria. L’atterraggio è anche difficile rispetto alle altre due categorie. I droni possono anche non trovare l’uso dove si vuole che si librano nell’aria come questi droni possono solo andare avanti.

I droni ad ala fissa trovano importanti impieghi nella mappatura, costruzione e ispezione perché il loro design è molto focalizzato.

 

Rotore singolo

 

I droni a rotore singolo sembrano un vero elicottero. Questi sono forti e hanno un rotore singolo e grande. Ha un’ala e un rotore di piccole dimensioni che offre stabilità e direzione.

Il drone è in grado di librarsi in aria verticalmente ed è durevole e forte. Ha un tempo di volo che è di lunga durata e questo aumento quando il drone utilizza la potenza del gas. Anche la capacità fisica è buona.

I droni tuttavia sono difficili da volare rispetto ai droni multi rotore. Questi sono costosi e sono molto complessi. La lama di filatura pesante lo rende molto complesso e pericoloso.

Il drone trova usi in ricerca e rilevamento.

Drone multi-rotore

Il drone multi-rotore è quello molto popolare. Questo viene utilizzato per le riprese e per la fotografia aerea. È di piccole dimensioni ed è utilizzato da professionisti. Questi sono anche i più economici e il più facile da produrre.

I droni sono facili da controllare e ha la capacità di librarsi. Questi possono decollare e atterrare verticalmente e sono molto stabili.

Lo svantaggio è che ha un tempo limitato di volare e la capacità di carico utile è anche piccolo.