Home » Blog » Perché la sicurezza solare è così importante per te

Perché la sicurezza solare è così importante per te

Mantenere la pelle più sicura dal sole è fondamentale per proteggere la pelle dalle radiazioni dannose Ultra-viola e Infrarosso. Di seguito sono riportati tutti i dettagli:
Anche se il sole è un’importante fonte di vitamina D che fa bene alle ossa, è importante proteggere la pelle dalle radiazioni dannose. Soprattutto durante l’estate, quando usciamo per lavoro o per fare shopping la pelle è più esposta al sole. Clicca per saperne di più. La ricerca ha dimostrato che le radiazioni nocive possono causare:
1. Cancro della pelle
2. Fissaggio del processo di invecchiamento
3. L’indebolimento del sistema immunitario
4. L’indebolimento del sistema nervoso
5. Problemi relativi alla pelle come scottature e pelle coriacea.
Un’esposizione inadeguata al sole può danneggiare le articolazioni. Assicurati di usare Levasan max per eliminare il dolore insopportabile dovuto a questo. Tuttavia, la sovraesposizione al sole comporta gli impatti gravi di cui sopra.
Le persone che hanno familiari con una storia di cancro della pelle dovrebbero essere molto attenti. Queste persone hanno una maggiore probabilità di contrairsi al cancro della pelle. Le persone con carnagione pallida, rossa e bionda sono facilmente inclini ai negativi delle radiazioni dannose. Anche il colore dei capelli è una ragione seria che può aumentare l’impatto dei raggi UV.
È possibile utilizzare i seguenti suggerimenti per stare al sicuro:
1. Cosmetici: La maggior parte dei cosmetici hanno acidi alfa idrossido di alfa possono aumentare la possibilità che la pelle assorba radiazioni nocive. Durante la selezione di cosmetici controllare attentamente gli ingredienti ed evitare cosmetici a base DiA.
2. La protezione solare: l’utilizzo di creme solari e il trasporto di indumenti protettivi come ombrelli, tappi ecc. possono impedire l’esposizione a radiazioni dannose. Quando si pianifica una uscita sotto il sole caldo, indossare abiti di colore chiaro che possono ridurre al minimo le radiazioni nocive. Coprire le parti del corpo il più lontano possibile mentre si esce sotto il sole caldo.
3. Tempi: Quando è possibile selezionare la tempistica dell’uscita, evitare dalle 10:00 alle 16:00 durante le quali la radiazione dannosa è massima. Si può uscire presto o durante la tarda serata.
4. Protezione degli occhi: Questo è altrettanto importante quanto la protezione della pelle. Le radiazioni dannose possono anche causare problemi di salute come la cataratta e il cancro agli occhi. È possibile indossare occhiali da sole in grado di proteggere i morbidi occhiali da vista interni.
5. Controllo regolare della salute: fai controllare gli occhi da uno specialista oculistico almeno una volta all’anno. Una volta al mese basta controllare segni come il cambiamento di colore (o) cambiamento di forma e dimensione di talpe o segni sulla pelle. Se si sente qualcosa di simile è meglio farlo controllato con uno specialista della pelle senza indugio.