Home » General » Perché sto perdendo il colore della mia pelle?

Perché sto perdendo il colore della mia pelle?

La vitiligine provoca macchie bianche sulla pelle. Questo potrebbe causare qualsiasi posizione nel corpo per ottenere colpiti.

La causa della vitiligine è a causa della perdita della melanina pigmentata. La pelle ha il suo colore perché il pigmento di melanina è perso. Questo perché il melanocite che è le cellule che sono pigmento forma viene distrutto che dà il colore pallido alla pelle.

La vera causa di questo non è ben compresa. Si pensa di essere a causa di una condizione autoimmune. Quando questo accade, le difese del corpo iniziano ad attaccare le proprie cellule invece di invadere i germi che attaccano.

Anche se la vitiligine colpisce tutte le razze si nota soprattutto in coloro che hanno la pelle scura.

Chi è incline ad essere colpito dalla vitiligine?

La vitiligine si sviluppa principalmente nelle prime fasi della vita. Questo è più comune in quelli tra il 10 a 30 anni fascia di età. Si presenta prima di toccare 40. La vitiligine colpisce uomini e donne. La vitiligine è ereditaria. Quindi, se qualcuno nella tua famiglia ha vitiligine allora si può ottenere troppo. È anche comune se qualcuno nella tua famiglia ha i capelli grigi prematuri.

Si può soffrire di vitiligine è si soffre di qualche malattia autoimmune come il diabete di tipo 1 o la malattia della tiroide che aumenta il rischio di vitiligine. Se vuoi controllare il diabete, prova questo contenuto.

Quali sono i sintomi della vitiligine?

I chiari segni di vitiligine sono la perdita di pigmento da molte aree della pelle. Le macchie bianche iniziano a mostrare e rimanere per qualche tempo. Più tardi le macchie bianche si ingrandiscono. Si può anche notare che ci sono cicli quando si perde il pigmento e poi vedere la stabilità.

La vitiligine è più comune nelle ascelle o nelle pieghe del corpo. I luoghi che sono feriti, intorno alle talpe nelle aperture del corpo e del corpo e le aree che hanno esposizione al sole sono inclini alla vitiligine. Questo può anche influenzare i capelli e le palpebre. È raro che il pigmento ritorni una volta che c’è lo sviluppo di una macchia bianca.

Diagnosi e trattamento della vitiligine

Il medico fa una diagnosi di vitiligine quando guarda la pelle e fa un esame fisico. Non c’è modo in cui la condizione può essere prevenuta o curata. Tuttavia, ci sono modi in cui il suo aspetto può essere migliorato. Questo viene fatto attraverso cosmetici e creme. Ci sono modi per ri-pigmentare la pelle e utilizzando la terapia UV luce aiuta. Il medico può anche offrire alleggerimento di quella zona della pelle che non è interessata o facendo un innesto cutaneo.