Home » Blog » Può sembrare che un investigatore privato possa fare praticamente qualsiasi cosa

Può sembrare che un investigatore privato possa fare praticamente qualsiasi cosa

Può sembrare che un investigatore privato possa fare praticamente qualsiasi cosa. Ci sono tuttavia alcune restrizioni su ciò che possono fare e ciò che non possono fare sul loro lavoro.

Gli investigatori privati in televisione possono fare una serie di cose. Tuttavia, nella vita reale sono vincolati da ciò che è legale e ciò che non lo è. Questo contenuto spiega meglio.

I detective privati non possono infrangere la legge. L’investigatore privato non è diverso da un droghiere o da un insegnante. Anche lui è obbligato a obbedire alla legge. Ci sono alcune tecniche che usano che potrebbero sembrare sospette. Tuttavia, in tutti i modi devono obbedire alla legge. L’investigatore privato deve anche essere concesso in licenza secondo gli standard dello stato. Inoltre, hanno bisogno di prendere licenze speciali se si praticano in più di uno stato. Se non seguono il codice di condotta, allora possono perdere le loro licenze.

I detective privati non possono fare nulla di illegale. Se un cliente chiede loro di farlo allora possono rifiutare il cliente affermando che il lavoro è illegale.

L’investigatore privato può seguire qualcuno. La sorveglianza è consentita, ma è importante che lo sperimentatore si attacca alla legge. La sorveglianza o l’ombreggiatura è il metodo per osservare da vicino l’interazione e le attività in cui il soggetto è coinvolto. Lo shadowing può essere di due tipi,. Uno è dove lo sperimentatore sta Ubicazione e shadowing la persona dal suo ufficio. L’altro è quando sta seguendo qualcuno. I clienti devono indicare chiaramente ciò che vuole in modo che lo sperimentatore possa procedere sul caso di conseguenza.

Non puoi anche violare la proprietà di qualcun altro se sei un investigatore privato. Il detective privato deve mantenere tutte le leggi come un cittadino privato. Dipende anche se un investigatore privato può rintracciare qualcuno utilizzando il GPS. Ma l’investigatore privato non è permesso di incidere un telefono o un account di social media del soggetto. Hackerare un computer o un telefono è illegale. È necessario avere i proprietari il permesso di farlo altrimenti non è consentito. Quindi, anche se l’investigatore privato conosce l’abilità di hackerare un cellulare o un computer, non può farlo.

Un detective privato non può ottenere i registri bancari del soggetto. I registri bancari sono protetti e cercare di ottenere tali informazioni è illegale. Un detective privato inoltre non può ottenere le informazioni relative al viaggio del soggetto come il biglietto aereo e le prenotazioni alberghiere.

 

Ci sono molte altre cose che sono vincolanti e l’investigatore privato non ha accesso a quelli. Questo include i soggetti cartelle mediche, e altre informazioni personali che è illegale come da legge.