Home » General » Rischi e prevenzione del diabete di tipo 2

Rischi e prevenzione del diabete di tipo 2

Se il medico sospetta che tu abbia il diabete di tipo 2, controllerà prima i livelli di zucchero nel sangue. Cercherà i corpi chetonici o lo zucchero nelle urine per giudicare le tue condizioni. Per testare il diabete di tipo 2, il medico ti chiederà di eseguire un test della glicemia a digiuno. Dovrai anche eseguire un test casuale della glicemia. Questo sito web copre tutti i dettagli. 

Diabete di tipo 2 

Se il diabete di tipo 2 non è controllato, questo potrebbe diventare serio e pericoloso per la vita. 

La retinopatia è comune nelle persone che hanno il diabete di tipo 2. Se hai il diabete di tipo 2, questo potrebbe aggravare i tuoi problemi agli occhi. Se non hai problemi agli occhi, potresti svilupparne alcuni. È importante controllare i livelli di zucchero, colesterolo e pressione sanguigna. Questo è importante per prevenire eventuali malattie degli occhi. Fortunatamente, nella maggior parte di essi, il diabete non causa alcuna significativa perdita della vista. 

Il danno renale è anche comune nelle persone con diabete di tipo 2. Il rischio di avere malattie renali aumenta con il tempo. Se hai il diabete da molto tempo, questo aumenta il rischio di sviluppare malattie renali. Questa è una grave complicanza con gravi rischi per la salute. Potrebbe causare malattie cardiache e insufficienza renale. 

Anche i danni ai nervi e la cattiva circolazione sanguigna sono associati allo zucchero nel sangue. Quando c’è un danno ai nervi, questo provoca l’indurimento dell’arteria. Ciò provoca meno sensazioni e cattiva circolazione del sangue ai piedi. Questo può causare 

rischio dell’ulcera che guarirà male. Questo può aumentare il rischio di amputazione, danni al nervo che portano a molti problemi digestivi. Questo può essere vomito, diarrea e nausea. 

Come prevenire il diabete 

Esistono molti modi per prevenire il diabete. È stato studiato che il numero massimo di casi di diabete di tipo 2 può essere prevenuto o ritardato. Tutto quello che bisogna fare è seguire una dieta sana e fare molta attività fisica. Coloro che seguono una dieta corretta e un regime di esercizio fisico tendono a ridurre il rischio di diabete. È importante rimanere attivi e mantenere il peso nel range normale. Questo è un ottimo modo per evitare il diabete. 

Come si cura il diabete

La diagnosi di diabete non è la fine del mondo. È necessario apportare alcune modifiche allo stile di vita per controllare la malattia. Possono essere prescritti farmaci per via orale per abbassare i livelli di pressione sanguigna. Se il farmaco non funziona, l’insulina potrebbe essere inalata e iniettata per ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Ci sono molti nuovi farmaci che funzionano insieme all’insulina per abbassare i livelli di zucchero nel sangue