Home » Blog » Ruolo del collagene nel nostro corpo

Ruolo del collagene nel nostro corpo

Le proteine sono chiamate elementi costitutivi della vita e trovano menzione in tutte le descrizioni universali della biologia e della biochimica. Negli esseri umani, tra questi elementi costitutivi, il più abbondante è il collagene, che costituisce più del 25% del peso proteico totale, trovato in quasi ogni unità strutturale del corpo. Oltre a svolgere un ruolo vitale nel fornire forza e resistenza, svolge anche varie funzioni biologicamente significative. Se piegare una verga di ferro è un segno di forza di un costruttore di corpo, se è in grado di piegare lo stesso spessore della fibra di collagene, allora è più forte.

Naturalmente, e ruoli essenziali naturali

La fibra di collagene è sintetizzata naturalmente nel corpo ed è indicata come collagene endogeno. È una proteina fibrica e occupa una parte importante del tessuto connettivo, con il sistema muscoloscheletrico. Per costruire muscoli extra e stimolare il peso proteico del corpo, supplementi esterni sono generosamente disponibili sul mercato. Il collagene ottenuto da loro è conosciuto come collagene esogeno. Supplementi di gestione del dolore popolari, agenti di cura delle ossa e mercati leader come Ostelife Act per la costruzione di forti fibre di collagene nei tendini e legamenti.

  • Le fibre di collagene sono così disposte nel corpo e nei muscoli per conferire flessibilità e movimento controllato al tessuto connettivo e alle cellule vascolari.
  • Hanno un ruolo di primo piano nella riparazione delle ferite attirando nuove cellule nel sito di riparazione. Ferite croniche e persistenti che avvistare la crescita granulare, ustioni di secondo grado, necrosi, secrezioni e infiammatorie possono essere meglio guarite completando il collagene.
  • Il collagene funge da rimedio di gestione efficace per l’osteoartrite e giustamente spiegato nella dichiarazione ufficiale di ogni trattamento artritico. Integratori di collagene nelle persone inclini alla debolezza ossea come la popolazione anziana e le donne in post-menopausa aiutano a prolungare l’insorgenza della malattia o prevenire la progressione.
  • Il collagene è un ingrediente indispensabile per gli interventi chirurgici e gli impianti cosmetici in quanto agiscono come riempitivi a lunga durata e vicino alla natura per levigare contorni, rotture e fessure nella pelle, migliorare la struttura dell’organo e la massa e aiutare nella riparazione della pelle dopo incidenti o invecchiamento.
  • Gli scaffold di collagene sono ampiamente utilizzati per produrre innesti e organi utilizzando l’ingegneria tissutale. Gli innesti da donatori corrispondenti sono utilizzati per ricostruire vasi vascolari tra cui arterie, muscoli cardiaci e componenti del sistema nervoso.

Il collagene ha una capacità unica di ottenere suddiviso in unità più piccole e quindi ottenere ricostituito nella struttura FIBUS da cross-link elicoidali. Questa proprietà produce la flessibilità di essere utilizzato in una varietà di prodotti e applicazioni, nonostante abbia una grande struttura molecolare.