Home » Blog » Se stai facendo domanda per un lavoro legale, assicurati di seguire le linee guida

Se stai facendo domanda per un lavoro legale, assicurati di seguire le linee guida

Se stai facendo domanda per un lavoro legale, assicurati di seguire le linee guida riportate di seguito per scrivere una lettera di presentazione ben formattata. Molte persone in cerca di lavoro non capiscono l’importanza di redigere una lettera di presentazione ben formattata. La lettera di presentazione è qualcosa che può aiutare a distinguersi dai vostri concorrenti che si candidano per la stessa posizione in azienda. Il modo in cui Scrivi la tua lettera di presentazione avrà un grande impatto sull’intervistatore. La maggior parte degli intervistatori formano la prima impressione su di te semplicemente leggendo la tua lettera di presentazione.

Anche dopo aver saputo dell’importanza di una lettera di presentazione, ci sono molti che tendono a commettere errori quando stanno elaborando una lettera di presentazione. Questa è una fonte utile che ti aiuterà a creare la lettera di presentazione perfetta e altamente efficace.

Nessuna lettera di presentazione

Molti richiedenti legali tendono a perdere l’invio di una lettera di presentazione del tutto. Essi possono solo scrivere una riga affermando riprendere allegata o a volte non scrivere nulla. La lettera di presentazione vi introduce al vostro datore di lavoro. Dovrebbe essere scritto sinceramente e dovrebbe evidenziare i vostri punti di forza. Dovrebbe menzionare il motivo per cui si pensa di essere qualificati per il lavoro. Solo se la tua lettera di presentazione è forte, il datore di lavoro vuole leggere il tuo curriculum. La lettera di presentazione consente inoltre al responsabile assunzioni di comprendere le tue abilità di scrittura. Questo è molto importante se si sta applicando a una posizione legale in azienda.

Se non riesci a allegare una lettera di presentazione con il tuo curriculum e i tuoi campioni, questo può creare un’immagine negativa su di te. L’intervistatore vedrà una mancanza di interesse per il lavoro. Possono anche ignorare il tuo curriculum pensando che non hai la qualifica necessaria per candidarti per il lavoro. L’altro motivo per cui il tuo curriculum può essere superato potrebbe essere perché senza una lettera di presentazione l’intervistatore ti vedrà come inesperto o nuovo per la forza lavoro.

Seguire le istruzioni

In una pubblicazione di lavoro potrebbe esserti richiesto di inviare un curriculum, un campione di scrittura, una lettera di presentazione e la tua tariffa retributiva. Più della metà dei richiedenti supervisione attraverso queste istruzioni e perdere qualcosa o l’altro. La maggior parte dei richiedenti presenterà definitivamente il proprio curriculum, ma la maggioranza non presenterà il campione di scrittura, la lettera di accompagnamento e il tasso retributivo. Se non riesci a seguire queste istruzioni, hai già creato un’immagine negativa di te stesso davanti al datore di lavoro. Questo dimostra che siete negligente e non appassionato di lavoro.