Home » General » Sei a rischio di carenza di vitamina D?

Sei a rischio di carenza di vitamina D?

Si può soffrire di carenza di vitamina D se non si esce al sole o soffre di un’allergia al latte. Coloro che seguono una dieta vegana troppo possono essere colpiti. Alcuni prodotti alimentari contengono vitamina D naturalmente. Questo include tuorli d’uovo, pesce, prodotti a base di cereali e latticini fortificati.

Perché hai bisogno di vitamina D?

La vitamina D aiuta il corpo a fare uso di calcio che viene ottenuto dal cibo. Il calcio è necessario per il corpo per le ossa forti. Questo è il motivo per cui è essenziale che il corpo ottiene quantità sufficienti di vitamina D per ottenere abbastanza calcio che è richiesto dall’organismo.

La carenza di vitamina D causa anche il rachitismo. Questa è una malattia in cui i tessuti dell’osso non mineralizzano correttamente. Provoca deformità scheletriche e ossa molli. Ci sono anche molti problemi di salute che sono causati a causa della carenza di vitamina D. Questo è il motivo per cui è essenziale che si ottiene la quantità necessaria di vitamina D sia attraverso la dieta o attraverso integratori prescritti.

Rischi per la salute causati dalla carenza di vitamina D

Se soffri di debolezza dei muscoli o dolore osseo allora questo potrebbe indicare una carenza di vitamina D. Tuttavia, per la maggior parte di loro, questi sintomi sono molto sottili e non facilmente visibili. Anche se uno non mostra alcun sintomo la carenza di vitamina D potrebbe comportare rischi. A causa dei bassi livelli di vitamina D, si può soffrire di:

Malattie cardiovascolari che causano un rischio di morte

Gli adulti più anziani possono soffrire di un danno cognitivo

I bambini possono soffrire di casi gravi di asma

Cancro

La vitamina D è anche nota per prevenire e trattare molte condizioni di salute. Questo include il diabete di tipo 1 e di tipo 2, l’intolleranza al glucosio, l’ipertensione e la sclerosi multipla. Per coloro che soffrono di diabete provare Suganorm.

Cosa causa una carenza di vitamina D

Ci potrebbero essere molte ragioni per cui si può soffrire di carenza di vitamina D.

Se non si prende la quantità raccomandata di vitamina e sono su una dieta vegetariana, allora si può essere a basso contenuto di vitamina D.

Il corpo è in grado di produrre vitamina D quando è esposto al sole. Se, tuttavia, rimani a casa in tutto e previeni l’esposizione al sole, questo potrebbe causare carenza di vitamina D.

Se hai la pelle scura, il pigmento di melanina sulla pelle riduce la capacità della pelle di fare vitamina D. Coloro che sono vecchi e hanno la pelle scura sono più inclini alla carenza.