Home » Blog » Vediamo in dettaglio come funzionano queste bande di mafia:

Vediamo in dettaglio come funzionano queste bande di mafia:

L’obiettivo principale di ogni banda di mafia sarebbe quello di fare soldi. Quindi il mezzo attraverso il quale questo motivo è raggiunto è immateriale per loro. Lavorano come famiglie o società. Queste bande usano i seguenti modi per fare soldi:

  1. Estorsione: le bande mafiose costringono le persone a rinunciare ai loro sudati soldi. Minacciano gli uomini d’affari che se non forniscono denaro, farebbero del male ai loro familiari.
  2. Vendita di droga: le mafie partecipano attivamente alla vendita di droghe e alcol vietati. Selezionano nazioni che hanno ricche risorse naturali e dove le persone non sono così istruite. Sfruttano le persone minacciandole per coltivare marijuana, papavero, ecc.
  3. Prostituzione: la tratta di esseri umani e la prostituzione sono le principali fonti di reddito.
  4. Gioco d’azzardo: la maggior parte dei locali notturni più famosi sono di proprietà di queste bande. Molti perdono i loro soldi giocando in questi club. Nel caso in cui una persona vince, verrebbe distribuita violentemente e smaltita senza pagare l’importo vinto. Puoi vederlo qui.
  5. Omicidio: eseguono operazioni di omicidio per denaro.
  6. Vendita illegale di armi: queste bande producono e vendono armi illegalmente. Guadagnano un sacco di reddito non tassato da questa strada.
  7. Infiltrazione nei sindacati: si infiltrano in veri e propri sindacati. Trasmettono informazioni privilegiate al datore di lavoro. Gradualmente creano interruzioni tra i membri del sindacato e indeboliscono l’unione.

Fondamentalmente, queste bande funzionano nel modo seguente:

  1. Occupano territori che sono accessibili da remoto.
  2. Cominciano a controllare le persone che vivono lì.
  3. Migliorano la loro rete in quell’area allargando i suoi membri. La loro formazione in rete è veloce e forte.
  4. Si impegnano in crimini organizzati piuttosto che in piccoli crimini. Tuttavia, la natura di questi crimini organizzati penetrerebbe negli strati più bassi della società.
  5. I loro membri stanno alla larga dalla società. Sebbene vivano nello stesso territorio, la socializzazione non è accettabile con i non membri.
  6. Hanno un insieme di regole ed etica. Ogni membro segue rigorosamente la stessa cosa.

Ironia della sorte, a volte per cercare protezione le persone cadono nelle loro mani. Ad esempio, quando una persona teme la minaccia della vita di un criminale ordinario, chiederebbe l’aiuto di un potente criminale mafioso. Quale possa essere la ragione, il ricercatore alla fine sarebbe controllato dalla mafia.

Quasi tutte le nazioni del mondo, stanno combattendo contro i crimini della mafia. Sebbene sia una lotta dura, la cooperazione reciproca tra le nazioni da sola risolverebbe il problema.