In Italia l’Università pubblica denominata Università di Messina si trova nella città metropolitana di Messina. Si trova in un’isola di Sicilia che è la terza città più grande. Più di 238.000 abitanti sono presenti in quella città. Le principali risorse del Messina sono i porti marittimi. L’Università di Messina è stata fondata nell’anno 1548 dalla persona chiamata Ignazio di Loyola. È diventato famoso e funge da modello per lo sviluppo di quasi 100 collegi gesuiti dove si è classificato a livello globale e gli studenti sono interessati a unirsi qui. L’Università è organizzata da undici docenti e ha il rapporto con le università straniere. Il vecchio e il tradizionale sistema educativo è seguito nell’Università di Messina. È stato funzione dal tredici secolo durante la scuola di diritto è stato introdotto lì.
Prima che l’Università si formò era funzionante come Collegio di Messina nell’anno 1548. poi questo Collegio è convertito in università e dopo alcuni periodi a causa della rivoluzione contro gli spagnoli, l’Università è stata chiusa nel 1678. più tardi nel anno 1838 l’Università rifondata dal re Ferdinando II. Purtroppo il problema si pone all’Università a causa della rivoluzione antiborbonica in città e l’Università è stata chiusa per il periodo di due anni. Poi è stato riaperto con le restrizioni degli studenti universitari in tutte le regioni tranne la Sicilia.
Poi, nell’anno 1908, Messina fu attaccata dal terribile terremoto e crollò la maggior parte degli edifici. La maggior parte dell’edificio universitario anche distrutto a causa del terremoto. Le attrezzature scientifiche che sono costose hanno danneggiato e la biblioteca più famosa anche perso. Dopo un anno in 1909, avevano riaperto la facoltà di giurisprudenza e le facoltà di scienza, medicina e farmacia successivamente riaperto nell’anno di 1914-1915.
Ci sono quattro siti principali negli edifici di amministrazione centrale dell’Università di Messina e circa quattro facoltà di scienze politiche, legge, economia e istruzione è presente nel centro di Messina. Numero di scandali hanno avuto luogo presso l’Università. I funzionari universitari, tra cui il Segretario e le facoltà amministrative sono stati arrestati a causa del sospetto di dare agli studenti le risposte all’esame. Uno degli scandali che hanno colpito seriamente l’Università di Messina sono stati trovati che circa 1500 dollari a 3000 di dollaro dato come una tangente per superare gli esami. Nel 1998, uno degli studenti ha pagato 50 milioni lire per passare il grado di economia e di business. È possibile visitare il sito disponibile online per saperne di più informazioni sull’Università di Messina.